La Nuova Polisportiva Stabia non riesce a passare al PalaMoccia di Afragola. Non è bastata una prova di cuore e carattere
Ecco come è andata con il racconto tratto dal comunicato stampa della società stabiese
I ragazzi di Coach Monteleone, ospiti della Pallacanestro Afragola, imbastiscono una gara fatta di sacrificio in fase difensiva e propositività in attacco andando anche spesso a canestro con buon ritmo. Il primo periodo è appannaggio degli ospiti di 4 lunghezze (19-23). Nel secondo periodo Stabia concede poco sotto le plance ma paga i canestri dalla lunga distanza, oltre che ad una pressione offensiva scarna. La ripresa è un capitolo a parte della gara con Afragola che prende le distanze dagli ospiti grazie alle giocate di Cortese. (top scorer con 23 pt), Zonda e Di Febbraio. Stabia comincia a far fatica nel mantenere l’equilibrio fra attacco e difesa messo in mostra nel primo tempo e subisce le penetrazioni dei padroni di casa. Il quarto periodo è giocato punto a punto fino ad una manciata di minuti dallo scadere dei 40′ con Stabia che, dopo aver speso molte energie, non riesce più a recuperare lo svantaggio. Per la Nuova Polisportiva Stabia ancora una buona prova per il play Di Lauro, suggellata da 21 punti. Nel prossimo fine settimana, le giovani aragoste stabiesi ospiteranno al PalaSeveri di Castellammare la New Energy San Nicola Basket Cedri domenica 22 novembre con palla a due alle ore 18:30.
Tabellino Starting Five Pallacanestro Afragola: Zonda, Di Febbraio, Favella, Grillo, Cortese D. Nuova Polisportiva Stabia: Di Lauro, Donnarumma, Marino G., Marino I, Mascolo Pallacanestro Afragola – Nuova Polisportiva Stabia 74 – 67 (19 – 23; 15 – 12; 19 – 10; 21 – 22) Pall. Afragola: Sepe A., Zonda 11, Di Febbraio 20, Favella, Grillo 11, Scafuto 3, Rocco, Carotenuto N.E., Cortese D. 23, Caiazzo (K) 6, Cortese R. N.E., Sepe R. Head Coach: Maiello N. P. Stabia: Caldiero 10, Chirico, Del Sorbo 6, Di Lauro 21, Donnarumma 1, Magliulo, Marino G. 16, Marino I. 9, Mascolo 1 (K), Di Martino N.E., Rosponi 3, Morrone N.E. Head Coach: Monteleone; Ass. Coach: Pappalardo Arbitri: Vastarella, Montesano.
Ufficio Stampa e Comunicazione Mario Miccio