Basket. Italia vs Tunisia, facile per gli azzurri. Vince anche la Grecia (foto)


Iniziato a Torino al Pala Alpitour il Qualifying Round per strappare un biglietto per le Olimpiadi di Rio.

Grecia vs Iran

Grecia-Iran ha aperto il torneo, gli ellenici super favoriti non hanno avuto alcuna difficoltà esprimendo buon gioco e azioni spettacolare. Coach Katsikaris ha fatto ruotare tutto i giocatori a disposizione, ottime prove per Antetoukunmpo e Calathes. Nelle file dell’Iran buona prova per il gigante Haddadi e prova onesta per una squadra obiettivamente, nettamente inferiore.

Grecia vs Iran 78 – 53 è il risultato finale.

Italia vs Tunisia

Nella seconda partite esordisce la nazionale italiana di Ettore Messina, brutto primo tempo contro una Tunisia volenterosa e umile, Italia avanti di soli 5 punti all’intervallo con discreta difesa, ma con un attacco davvero poco convincente; bene solo Belinelli. Nel terzo quarto gli azzurri entrano in campo con atteggiamento diverso e iniziano a fare vedere ottime cose in difesa e un attacco più fluido ed efficace, dominando; bene Bargnani e Aradori, mentre i due rimandati sono decisamente gli NBA, Gallinari e Datome, autori di una gara sottotono. Ultimo quarto per far spazio alle seconde linee e gestire le energia in vista delle prossime gare.

Italia vs Tunisia 68 – 41 è il risultato finale.

Oggi giocheranno Messico-Iran per il gruppo A e gli azzurri affronteranno la partita decisiva per conquistare il primo posto del girone contro la Croazia.

Articolo precedente
Articolo successivo
spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

Juve Stabia accade oggi il Brindisi di fine anno

Juve Stabia il 22 dicembre del 2023 le vespe di Guido Pagliuca vinsero allo Stadio Curcio contro il Picerno con due goal di scarto...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA