Arresto del Napoli Basket in Supercoppa, Scafati vince il derby per 82-61


In un momento così difficile per la nazione e per tutte le attività sportive e non, coinvolte a fronteggiare il pericolo Covid 19 , il Napoli Basket  non riesce ad avere ancora la forma ideale per mettere in risalto tutte le qualità del suo roster a seguito dell’oggettiva difficoltà negli allenamenti.

In questa gara contro Scafati Basket, i ragazzi di coach Sacripanti, non sono mai stati all’altezza di impensierire la squadra scafatese. Troppo in forma  Scafati, anche in termini di intesa e organizzazione in campo, troppo leggeri e confusionari gli azzurri del Napoli Basket, troppi gli errori commessi sia in fase conclusiva che in fase di costruzione, perdendo palle che hanno permesso ai gialli di Scafati di andare a canestro troppo facilmente.

Alta la media realizzativa di Scafati Basket contro quella molto bassa del Napoli Basket, punteggio finale che fotografa perfettamente i valori in campo di questa gara. Domenica al Palabarbuto la  GeVi Napoli Basket ospiterà  la Benacquista Assicurazioni Latina Basket.

 

Queste le parole di coach Sacripanti in sala stampa al termine della gara:

“Scafati ha vinto con merito, è stata più pronta ed organizzata da noi. Noi eravamo sempre un secondo in ritardo su tutte le nostre giocate. Siamo stati spazzati via dal punto di vista dell’energia. Prendiamo il buono di questa partita. Dobbiamo cercare di recuperare la forma ottimale di tutti i nostri giocatori. Dobbiamo tornare a lavorare, ripulire il nostro gioco e chiarire un po’ di concetti e ruoli. Passo dopo passo dobbiamo cercare di venir fuori da questo momento in cui ci manca brillantezza. Giocare in maniera così ravvicinata non è sicuramente il massimo, ma dobbiamo essere bravi ad adattarci a questi nuovi ritmi di gioco in questa situazione particolare.”

 

TABELLINO

GIVOVA SCAFATI – GEVI NAPOLI 82-61

SCAFATI: Thomas 25, Benvenuti 22, Cucci 14, Marino 8, Musso 8, Bianchi 3, Sergio 2, Culpepper, Rossato. NE: Malpede, Nsesih, Giordano.

 

NAPOLI: Parks 15, Mayo 11, Sandri 10, Marini 6, Monaldi 5, Uglietti 5, Zerini 5, Lombardi 2, Iannuzzi 2. NE: Klacar, Coralic, Cannavina.

 

[envira-gallery id=”296356″]

LEGGI ANCHE

Terzigno Corre 2024, trionfo per Yahya Kadiri e Filomena Palomba (video)

TERZIGNO - Una splendida giornata primaverile ha accolto gli oltre i 500 atleti che ieri mattina hanno preso parte alla settima edizione della "Terzigno...

Papa Francesco: “Riscoprire la bellezza del Rosario nelle famiglie e nelle case”

In un messaggio all'arcivescovo prelato di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, in occasione del 150° anniversario dell'arrivo dell'icona della Vergine del Rosario nella città campana,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA