Basket – Lega Serie A: qualcuno fermi l’Olimpia Milano, imbattuta dopo 10 giornate

PUBBLICITA

Sono state disputate dieci giornate dall’inizio della Lega A 2018/2019, la massima serie del campionato italiano di basket. Ad oggi, a far da assoluta protagonista al momento è l’Olimpia Milano, ancora a secco di sconfitte e sempre più leader di questa stagione. 10 vittorie nelle prime 10 gare, con un +4 dalla seconda classificata, Venezia, per centrare l’obiettivo stagionale, quello di arrivare ai playoff da testa di serie numero 1, incrociando così l’ottava classificata.

Nell’ultimo turno di campionato, l’Olimpia Milano di mister di Simone Pianigiani però è andata molto vicina alla prima sconfitta stagionale. La trasferta al Palasport Roberta Serradimigni, casa della Dinamo Sassari, si è infatti rivelata più complicata del previsto. In Sardegna l’OM vince per 107 a 106 all’overtime, grazie ai 21 punti di Nedovic e ai 19 di James. Tanto rammarico invece per i sardi allenati da Vincenzo Esposito, che già si “sognava” di battere la capolista anche per merito della super prestazione di Bamforth, autore di ben 32 punti, 3 assist e 4 rimbalzi. Con questo risultato, Sassari scende al nono posto in classifica, il primo fuori dalla zona valida per le Final Eight. Nel prossimo turno di campionato, la compagine lombarda riceverà la visita di Varese, terza in classifica. Nel giorno di Natale invece al Mediolanum Forum arriverà Brescia.

In coda, anche se dopo 10 giornate non si può ancora parlare di retrocessione, Trento lascia l’ultimo posto in virtù della vittoria ottenuta contro la Reggiana, nuovo fanalino di coda del campionato. C’è da dire però che al momento sono ben 5 le squadre che hanno solamente 6 punti in classifica e la lotta per non retrocedere sarà più viva che mai ed entrerà nel vivo nelle prossime partite con tanti scontri “diretti”. Non solo, visto che il campionato di Lega A è iniziato relativamente da poco, la Reggiana, ultima in classifica, ha solamente 4 lunghezze di ritardo dall’ottavo posto.

Nel weekend di basket vittoria anche per Venezia, seconda alle spalle dell’Olimpia Milano, che vince in casa contro Brindisi cancellando lo stop casalingo della settimana prima contro Varese. La Reyer Venezia Mestre, nome completo della squadra, non ha ancora perso lontano da casa ma tra le mura del Palasport Giuseppe Taliercio ha perso due incontri, tra cui proprio lo scontro diretto per la vetta contro l’Olimpia Milano. La squadra veneta ha quindi un rendimento esterno più positivo di quello interno.

La Lega A di basket risulta tra i campionati più giocati dagli amanti delle scommesse. Anche se è presto, molti scommettitori hanno già preso la loro decisione, provando ad indovinare chi vincerà il trofeo dopo le Final Eight. Tra tutte la più scelta è ovviamente l’Olimpia Milano, che al momento sta rispettando le aspettative. Per non dover aspettare sino alla fine del torneo molti hanno deciso di puntare anche ogni settimane sulla squadra milanese e non solo. Chi invece cerca delle quote considerate più alte prova a scommettere quando avverrà la prima sconfitta della squadra di Simone Pianigiani.

Fonte foto principale: Facebook

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Privacy e sicurezza nell’IoT

Privacy e sicurezza nell'IoT: come tenere al sicuro la nostra smart home

Juve Stabia è pareggio contro il Crotone il racconto di Stabiamore

Juve Stabia le vespe di Pagliuca pareggiano contro il Crotone, il racconto post gara a firma di Gianfranco Piccirillo dell' Associazione Stabiamore che come...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Un weekend a Polignano a Mare

Turisti provenienti da tutto il mondo accorrono a Polignano a Mare per godere della bellezza di un borgo sospeso tra cielo e mare

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA