Basket, il recap della notte NBA: volano Houston e Portland


Solamente due i match NBA disputatisi questa notte, ma che match. Come sempre la lega americana di basket ha regalato spettacolo nonostante le squadre scese in campo siano state solo 4. Andiamo dunque a fare un breve recap di ciò che è successo.

Vola Houston

Le due partite giocate non erano match qualsiasi, ma dei veri e propri big match. Il primo scontro vedeva i Rockets di James Harden affrontare Minnesota di Karl-Anthony Towns. Houston andava a Minnesota con l’intento di difendere il primato della Western Conference dagli assalti di Golden State. I Timberwolves invece volevano sfruttare il fattore casa per difendere l’ottavo posto, l’ultimo utile per l’accesso ai play-off. Risulatato? Match spettacolare e punteggio sopra la media. Al Target Center sono stati gli ospiti ad avere la meglio con il risultato finale di 120-129. Trascinatore ovviamente il ‘Barba’ James Harden autore di una doppia doppia da 34 punti e 12 assist. Bene anche Paul(18/9/8) e Capela(16/2/12). Ottimo l’apporto dalla panchina di Rose. Ai padroni di casa non bastano i 23 di Wiggins, i 21 di Teague e i 20+18 rimbalzi di Towns. Da segnalare l’accenno di rissa provocato da un fallo di Paul su Dieng, con l’espulsione conseguente della guardia di Houston Gerald Green, intervenuto per difendere CP3.

Unstoppable Portland

Nel secondo e ultimo match tredicesima vittoria di fila di Portland. La vittima non è una squadra qualsiasi, bensì i Clippers. A Los Angeles i padroni di casa falliscono miseramente l’aggancio all’ottavo posto ad Ovest, che rimane in mano a Minnesota, rimanendo fuori dalla zona play-off. Finisce 109-122 per i Trail Blazers, che consolidano la loro terza posizione. Portland trascinata dal solito Lillard(23+2), da Harkless (21+2+5) e da McCollum (31+3+5). Ai Clippers non bastano i 30 di Williams e i 24 di Harrell, mal supportati da Harris e DeAndrè Jordan in zona punti. Nella notte tra martedì e mercoledì occhio perchè se Los Angeles dovesse perdere lo scontro diretto con Minnesota andrebbe a dire quasi addio ai sogni play-off. Portland ospiterà invece Houston in quello che forse risulta essere il match più spettacolare che potesse capitare in questo periodo.

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA