Givova Scafati Basket è Alessandro Crotti il nuovo allenatore


Givova Scafati la società annuncia il primo tassello per la stagione 2025-2026

Il primo colpo del nuovo corso della Givova Scafati Basket è Alessandro Crotti: allenatore con mentalità vincente, attitudine allo sviluppo dei giocatori, grande capacità di costruire gruppi con dedizione al lavoro e spirito combattivo. Il patron Nello Longobardi, il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi e il gm Antonio Mirenghi non hanno esitato nell’individuare nell’allenatore nato a Crema il caposaldo per programmare una stagione da protagonisti nel campionato di A2.

Crotti è coach con importanti esperienze alle spalle e ha nel suo palmares cinque promozioni: due in A dilettanti con Omegna e Vado Ligure, tre dalla B all’A2 con Orzinuovi, Cremona e Avellino. Proprio nella stagione appena conclusa, ha guidato – da neopromossa – la formazione irpina ai play-in, sfiorando al termine della regular season l’ingresso ai playoff per l’A1.

“Sono onorato della chiamata di una società così importante – sono le prime parole del nuovo coach gialloblu – so che ci sono grandi aspettative, ma per me questa rappresenta una sfida intrigante. Costruiremo una squadra con grande mentalità che sicuramente saprà lottare per 40 minuti. L’unica cosa che posso garantire già da ora è l’impegno per sudare la maglia: il nostro obiettivo è lasciarla in un posto migliore quando ce ne andremo”.
Con il nuovo allenatore, il general manager Mirenghi è già al lavoro per individuare i primi tasselli da inserire nel team. “Consapevoli che sarà una stagione complessa con molte squadre attrezzate per fare bene – rileva il gm – abbiamo scelto uno dei tecnici che meglio ha fatto in A2 nella scorsa stagione. Con lui siamo già al lavoro per allestire un roster competitivo, che si adatti al suo stile di gioco”.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA