LA GeVi Napoli Basket al cardiopalma vince su Bertram Tortona 78-73 e va ai Play Off come Leader della classifica

PUBBLICITA

Le Gevi Napoli Basket chiude  la Fase ad Orologio  come leader del Girone Bianco, si conferma quindi come la miglior squadra di questo campionato di Serie A2 Old Wild West. Una gara chiusa all’Over Time , rischiando anche di perderla negli ultimi minuti di regular time , ma un super Parks anche mezzo acciaccato dopo una rovinosa caduta con  Mayo, Monaldi, Zerini Uglietti e Marini, il quale chiude in bellezza azzerando qualsiasi possibilità di rimonta per la Bertram Tortona,  riescono nel  finale a  portare a casa questa sudata ma meritatissima vittoria  78 – 73, acclamati all’esterno dai soliti irriducibili Ultras salutati nel dopo gara da tutta la squadra , Staff e Dirigenti.

Dopo la presentazione delle squadre, Diego Maradona Junior, regala la maglia n. 10 commemorativa del D10s   al nuovo acquisto  Christian Burns che vedremo durante i Play Off.

Ospiti  illustri questa sera al Palabarbuto, l’Assessore  al patrimonio, ai lavori pubblici e ai giovani , Alessandra Clemente,  l’Assessore allo Sport Ciro Borriello e Diego Maradona Junior.

La gara inizia subito nel migliore dei modi per la Gevi Napoli Basket, portandosi subito a + 5, ma Tortona  si fa subito sotto e mantiene strette le distanze, ma i ragazzi di coach Sacripanti, svolgono il compito  nel migliore dei modi e con grande attenzione, velocità e determinazione, ingranano la  sesta e macinano punti su punti, chiudendo il primo quarto sul +11 e con un super secondo parziale, arrivano anche a +21, poi la Bertram recupera e  si va al riposo con + 11 per Napoli.

La ripresa della gara, vede Napoli ancora in vantaggio, ma Tortona sprigiona più grinta e fisicità, molta più precisione sia dalla distanza che sotto canestro, recuperando tante palle a rimbalzo, soprattutto contro Napoli che come al solito, nel terzo parziale rende sempre di meno, forse la stanchezza prende un po i napoletani che si fanno agganciare azzerando del tutto   il grande vantaggio acquisito e al 30’  si trova a lottare sul 67 pari.

Parks porta a +3 i suoi con una tripla, ma al 40’ una bomba di  Fabi  riporta tutti all’Over Time.

Napoli riparte subito con determinazione,  la Bertram Tortona pecca un po di attenzione, con qualche fallo in più che porta Napoli alla realizzazione dalla lunetta di tre serie di tiri liberi sbagliandone qualcuno e così al 44,32’ sul 75 a 73  Fabi ha l’occasione per pareggiare ma sbaglia il tiro e Marini ad un secondo dalla fine, con un super tiro da 3 punti mette  fine all’incontro definitivamente, vince la Gevi Napoli Basket per 78 a 73 e vola ai Play Off leader del Campionato.

LE DICHIARAZIONI DI COACH SACRIPANTI NEL POST GARA:

“ … dopo la regular season e il girone bianco della fase a orologio siamo primi e credo si giusto dare il meritato riconoscimento  ragazzi  per il grande impegno e dedizione durante tutto l’anno nei momenti difficili, negli infortuni, siamo ora non siamo in un bel momento, dobbiamo controllare tanti acciacchi, abbiamo Eric fuori, ma credo sia giusto soffermarsi sul fatto che c’è stato un grande lavoro. La società è stata molto brava nell’aggiungere Cristian Burns , vediamo  se sarà disponibile gi+ nei Play Off “.

IL TEBELLINO

CASA 24 17 15 14 8
OSPITE 13 14 20 23 3

RISULTATI

 

DATA CASA OSPITE RISULTATO
16/05/2021 Unieuro Forli Reale Mutua Torino 56 – 93
16/05/2021 Givova Scafati Apu Old Wild West Udine 86 – 80
16/05/2021 GeVi Napoli Bertram Tortona 78 – 73

CLASSIFICA

 

P G V P %
GeVi Napoli 14 10 7 3 70.0
Reale Mutua Torino 12 10 6 4 60.0
Bertram Tortona 10 10 5 5 50.0
Apu Old Wild West Udine 8 10 4 6 40.0
Givova Scafati 8 10 4 6 40.0
Unieuro Forli 8 10 4 6 40.0

LA GALLERY @ ALL RIGHT RESERVED

[envira-gallery id=”314465″]

 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche

Pompei, La Gare spegne la sua prima candelina con Gianluca Manzieri e Paolo Caiazzo

Grande festa per il primo compleanno di "La Gare", il ristorante sorto nell’ex stazione ferroviaria borbonica di Pompei. L'accurata selezione musicale di Gianluca Manzieri,...

Scudetto Napoli: Faber lancia macchina da caffè in edizione limitata

Scudetto Napoli: Faber lancia macchina da caffè in edizione limitata Una macchina da caffè in edizione limitata è stata lanciata da Faber Italia per omaggiare...

Turchia, Erdogan vince le elezioni 2023: un’analisi approfondita

Turchia: Erdogan ha vinto le elezioni presidenziali con il 52,1% delle preferenze, al ballottaggio contro lo sfidante Kemal Kilicdaroglu che ha ottenuto il 47,9% dei consensi.  Il leader turco si assicura in questo modo il potere per altri 5 anni, fino al 2028, dopo avere vinto tutte le elezioni dirette per il rinnovo della presidenza in Turchia.

Siracusa Calcio, tre goal all’Ercolanese

Siracusa Calcio: vince il primo scontro diretto con l’Ercolanese, una delle antagoniste candidate nel girone nazionale al passaggio in serie D rifilando tre gol con ipoteca per il passaggio alla finale

IN PRIMO PIANO

PUBBLICITA