La GeVi Napoli Basket fà sua Gara 3 contro Palestrina


La GeVi Napoli Basket davanti ad un pubblico che ha gremito il Palasport di Casalnuovo, fà sua Gara 3 contro la Citysightseeing Palestrina con il punteggio di 67-65, una gara difficile, di nervi e tecnica che i padroni di casa hanno saputo gestire meglio dei ragazzi di coach Ponticiello.

Napoli va subito in vantaggio e sembra avere in pugno la partita sin dall’inizio, Dincic e Bagnoli si danno un gran da fare, punti e difesa, Chiera, Milani, Guarino, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Di Viccaro ruotano e riescono a gestire il vantaggio e arginare gli attacchi di Palestrina per tutti e tre i Quarti di tempo.

L’ultimo quarto sembrava anch’esso di colore azzurro, ma ecco che Ochoa ed i suoi riescono ad avvicinarsi prepotentemente agli uomini di coach Lulli fino a -2 punti a circa 40 secondi dal termine dei tempi regolamentari , ma perdono palla a centro campo, la riprende Napoli e riesce a trattenerla chiudendo il match per 67 a 65.

Grandissima gioia in campo e sugli spalti, dove il pubblico non ha mai smesso per l’intera gara di incitare e sostenere  gli azzurri, inveendo più di una volta contro Rizzitiello colpevole in Gara 2 a Palestrina di un riprovevole fallo antisportivo .

queste le dichiarazioni di coach Lulli al termine della gara, come da comunicato della società:

“Sono veramente contento della prova dei ragazzi. Abbiamo fatto una partita di grande dispendio fisico e di grande energia. Siamo stati perfetti in difesa nel primo tempo. Sapevamo che Palestrina ce l’avrebbe messa tutta per rientrare dopo l’intervallo ma, pur non avendo avuto la giusta lucidità nei momenti difficili, siamo riusciti a portarla a casa meritatamente per quanto espresso nei 40 minuti. Domenica abbiamo il primo match-ball che proveremo a sfruttare davanti al nostro pubblico che questa sera è stato eccezionale. Mi aspetto un’altra cornice come quella vista oggi che ci possa aiutare a sognare ancora”.

Ora domenica  sarà davvero una grande battaglia sempre al Palasport di Casalnuovo e speriamo sia un solo colore a prevalere, l’AZZURRO.

Gevi Napoli Basket-Pallacanestro Palestrina 67-65 (22-12; 27-23; 54-43)

Gevi Napoli Basket: Guarino, Chiera 18, Malagoli 4, Erkmaa 8, Molinari, Di Viccaro 2, Dincic 12, Giovanardi ne, Bagnoli 16, Puoti ne, Milosevic 4, Milani 3. Coach Lulli.

Pallacanestro Palestrina: Fiorucci, Rischia 9, Rossi 4, Banchi 3, Pochino ne, Morici 13, Ochoa 19, Berretta 4, Santucci, Rizzitiello 5, Mattei ne, Carrizo 8. coach Ponticiello.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Stabia City è fatta per Finanore

Calciomercato a casa Stabia City la società annuncia il colpo in entrata Finamore. Il comunicato stampa ufficiale del club La società Stabia City è lieta...

Furti in Penisola Sorrentina: escalation di colpi, cittadini pronti alle ronde

Allarme sicurezza in Penisola Sorrentina, dove da Vico Equense a Massa Lubrense nessuno dei sei comuni è stato risparmiato dall’ondata di furti iniziata a...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA