Gevi Napoli Basket – Nel nome e con le maglie intestate a Diego, la Gevi Napoli Basket fa sua la prima gara casalinga del campionato di Lega Basket A2 al Palabarbuto di fuorigrotta, asfaltando la Benacquista Assicurazioni Latina per 90 a 58.
Nessuna occasione o possibilità è stata concessa dai ragazzi di coach Sacripanti al Basket Latina di avvicinarsi e superarli nel punteggio, durante una gara che è stata a senso unico e dove tutti i ragazzi hanno dimostrato grande concentrazione e determinazione senza mollare mai per un attimo l’aggressività nei confronti dei laziali, i quali pur cercando di reagire in alcune occasioni con i suoi uomini migliori, non è riuscita a raggiungere e sorpassare il Napoli che non gli ha lasciato spazi contrastando tutti gli attacchi con recuperi sotto canestro e ripartenze fulminee.
Nonostante l’assenza di Mayo, ancora infortunato, gli uomini di Sacripanti hanno saputo colmare l’assenza, dimostrando come il roster attuale della Gevi Napoli Basket, sia stato costruito con attenzione ed intelligenza dai vertici societari e questo fa ben sperare nel prosiegue del campionato, dove l’esperienza di Pino Sacripanti quest’anno sarà di notevole importanza. Per il momento ci godiamo il pieno punteggio in classifica alla seconda di campionato.
Tabellino: Generazione Vincente Napoli Basket – Benacquista Assicurazioni Latina 90-58 (17-11, 43-27, 71-39)
Napoli: Zerini 2, Coralic 2, Iannuzzi 14, Klačar 5, Aldi, Parks 12, Sandri 13, Marini 14, Tolino 2, Uglietti 4, Lombardi 12, Monaldi 10.
All: Pino Sacripanti
Latina: Benetti 5, Lewis 7, Hajrovic, Donati, Piccone 5, Passera 2, Mouaha 11, Baldasso 11, Bisconti 4, Raucci 7, Gilbeck 6.
All: Franco Gramenzi
CLASSIFICA
[envira-gallery id=”299615″]
Leggi le altre news dal mondo dello sport:
- Altro lutto nel mondo del calcio! Morto un eroe dei mondiali del 2002
- Maradona e la storia di Usa 1994
- Formula 1, GP Bahrain 2020. Spaventoso incidente per Grosjean (video)