Parte subito bene la Gevi, in campo Michineau e Howard la fanno da padroni, in difesa Zerini e Agravanis si fanno sentire e Williams con Stewart sembrano essere in palla. I primi due parziali sono in netto favore del Napoli Basket e Reggio Emilia sembra accusare il colpo.
Questa volta il 3° tempo non è fatale alla Gevi, anche se il calo di concentrazione e fisico si è percepito lasciando spazio e punti a Reggio Emilia che da un -14 dell’intervallo lungo, riesce a recuperare 7 punti 49-42, poi Michineau segna il 52-43 e Howard segna il libero per il fallo tecnico sanzionato al coach della UnaHotels. Si va all’ultimo intervallo sul 55-46 Gevi che sembra essersi ripresa il campo.
Ultimo quarto al cardiopalma, si susseguono i cambi di coach Buscaglia che le prova tutte per difendere ed attaccare, una serie di errori di passaggi penalizza la Gevi e Reggio Emilia con Hopkins ad un minuto dalla fine si porta a -5 72-67 , la Gevi resiste e chiude l’incontro per 73-67 , prima vittoria in campionato per i ragazzi di coach Buscaglia.
Presenti alla gara l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante, il Presidente Roberto Fico, L’ex assessore Borrelli e Diego Maradona Junior.
Dichiarazione del coach Buscaglia:
“Siamo contenti della vittoria. Dopo le prime due partite è stato davvero importante centrare questo successo. Abbiamo incanalato la gara nella maniera che volevamo riuscendo ad allungare di nuovo anche quando i nostri avversari sono tornati a contatto. La difesa questa volta non ha ceduto. Agravanis ha fatto una straordinaria partita difensiva, con Zerini ed Uglietti, nonostante abbia vissuto una settimana difficile fisicamente. Oggi eravamo per la prima volta al completo, servirà ovviamente del tempo per trovare il giusto equilibrio. La squadra ha voluto fortemente questa vittoria.”
Tabellino:
Gevi Napoli Basket – UnaHotels Reggio Emilia 73-67(21-14 ; 40-26;55-46)
Napoli : Zerini 3, Howard 13, Johnson 10, Michineau 14, Agravanis 9 , Dellosto, Matera ne, Uglietti4 , Williams 15 ,Stewart 7 , Zanotti ,Grassi ne . All.Buscaglia.
Bologna : Robertson 6, Funderburk 5, Anim 2, Reuvers 13, Giberti ne, Hopkins 18, Cipolla, Belloni, Stefanini, Cinciarini 10, Olisevicius 14, Diouf. All.Menetti
La Gevi tornerà in campo domenica prossima 23 ottobre alle ore 18,30 sul campo della Carpegna Prosciutto Pesaro
La gallery a cura di Giovanni Esposito