La GeVi Napoli Basket vince in casa contro la Dinamo Sassari infliggendo un perentorio +10 (93-83)


<span style="font-family: Calibri, sans-serif;">Le gare casalinghe della Gevi Napoli Basket, sono ormai sempre accompagnate da un foltissimo e caloroso pubblico, che ha ritrovato in questa società l’amore verso uno sport che in passato ha avuto grandi soddisfazioni a Napoli ed ora grazie alla dedizione, serietà ed organizzazione del Team societario guidato dal Presidente Federico Grassi, si spera ridarà un po di quelle desiderate soddisfazioni.

La penultima gara casalinga, è stata una partita perfetta contro mla capolista Milano e questo ha ridato ancora di più una spinta all’entusiasmo del pubblico che ieri sera ha riempito il Palabarbuto e non ha smesso un attimo di incitare i ragazzi di coach Pancotto.

La partita inizialmente ha avuto un andamento incerto, si vedeva molta volontà da ambo le parti di fare bene, più precisa Sassari nei tiri da tre e più incisiva Napoli nelle ripartenze, tanto che il primo quarto vede attacata Napoli a Sassari che guida per 25 a 23.

Dal secondo quarto in poi, la Gevi Napoli Basket cambia passo, diventa essenziale Stewart che sarà il miglior marcatore della squadra con 22 punti e girano tutti con grande determinazione e precisione, sia nei tiri da tre che sotto canestro, tutti, quando sono stati chiamati in campo hanno dato il loro contributo, buono anche il debutto del nuiovo acquisto Young che segna anche 5 canestri. Williams va anche lui in doppia cifra con 16 punti, peccato la percentuale a zero sui liberi, c’è qualcosa da rivedere, ma credo sia un problema che si porta dietro come da curriculum, però essenziale nelle ripartenze e sotto canestro. Con Williams e Stewart, encomio e doppia cifra anche per Howard 10,  Michineau 12 e Davis 14 .

Gli altri quarti di gioco si chiudono sempre con il vantaggio della Gevi che arriva anche a +22 a metà dell’ultimo quarto per poi lasciare l’iniziativa a Sassari che riesce a recuperare portandosi a -9 ad un minuto e mezzo dalla fine.

Fortunatamente la tenuta fisica e mentale dei ragazzi della Gevi c’è e si vede garantendo un finale entusiasmante e chiudendo la gara con un +10, 93-83 .

2 punti che fanno bene alla classifica ed al morale, prossima gara all’Alianz Dome di Trieste contro Pallacanestro Trieste domenica 29 Gennaio alle 18,00.

Dichiarazioni di coach Pancotto:

“Abbiamo fatto una partita di coraggio, di intensità, difendendo sulle loro caratteristiche principali, con qualche sbavatura in alcuni momenti della gara. E’ iniziato, con il girone di ritorno, un altro campionato. Ogni partita deve essere considerata un’opportunità. Mi è piaciuta molto la continuità con cui abbiamo giocato, è quello su cui stiamo lavorando in palestra. Ci sono tante note positive in attacco, cinque giocatori in doppia cifra, il rapporto tra assist e palle perse, i rimbalzi. Adesso dobbiamo continuare su questa strada. Ringrazio i miei giocatori, anche quelli che non erano al massimo della condizione, per quello che hanno dato in campo. Young ha giocato una partita intelligente, per la squadra  “.

Grandi applausi per coach Piero Bucchi, che a Napoli ha lasciato il segno.

il Tabellino:

Gevi Napoli Basket -Banco di Sardegna Sassari  93-83(23-25;52-44;77-58;)

Napoli: Zerini 4, Howard 10,Young 5,  Michineau 12, Dellosto 7,  Davis 14, Uglietti  3, Williams 16, Stewart 22 , Zanotti , Matera ne, Grassi ne. All.Pancotto

Sassari : Jones 16, Dowe 8, Kruslin 13, Gandini ne, Devecchi, Treier 11, Chessa, Stephens 6, Bendzius 14, Gentile 15, Raspino ne,Diop.All.Bucchi

 

La gallery a cura di Giovanni Esposito Ph.

 

LEGGI ANCHE

Formula 1 concluse le indagini della FIA

La FIA attraverso un comunicato, ha deciso sulla questione che ha coinvolto la Red Bull nella manipolazione della vettura in regime di parco chiuso....

La S.S. Juve Stabia 1907 incontra l’Academy

La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che domani, giovedì 14 novembre, incontrerà i giovani atleti della Juve Stabia Academy con la presenza dell’intero settore...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA