Napoli Basket Alessandro Magro nuovo Head Coach


Napoli Basket una notizia importante per la prossima stagione

La S.S. Napoli Basket ha annunciato di aver nominato Alessandro Magro come nuovo Head Coach con un contratto triennale.

Nato a Castelfiorentino (Firenze) nel 1982, Magro ha iniziato la sua carriera di allenatore a soli 22 anni come assistente in Serie A. Dopo esperienze a Livorno e Reggio Calabria, ha trascorso otto stagioni alla Mens Sana Siena, dove è stato assistente della prima squadra e capo allenatore delle giovanili. Ha poi guidato la Fulgor Omegna dal 2014 al 2016 e ha fatto parte dello staff tecnico della Leonessa Brescia per tre stagioni.

Nel 2019, Magro è stato vice di Luca Banchi alla Lokomotiv Kuban (Russia) e ha avuto un’esperienza in Polonia con il Dąbrowa Górnicza. Nel 2021 è tornato come Head Coach alla Pallacanestro Brescia, portando la squadra due volte ai playoff (quarti nel 2022, semifinali nel 2024) e vincendo la Coppa Italia nel 2023.

Nel 2022 è stato nominato allenatore della Nazionale Under 20 italiana, partecipando all’Europeo U-20, e ha vinto il premio di Miglior Allenatore della LBA nella stagione 2021/22. La scorsa stagione ha allenato i BC Wolves nel campionato lituano e in EuroCup.

Alessandro Magro ha dichiarato di essere “impaziente di iniziare questa nuova avventura nella stupenda città di Napoli” e di voler “lavorare duramente per poter insieme sognare in grande”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA