Napoli Basket una notizia importante per la prossima stagione
La S.S. Napoli Basket ha annunciato di aver nominato Alessandro Magro come nuovo Head Coach con un contratto triennale.
Nato a Castelfiorentino (Firenze) nel 1982, Magro ha iniziato la sua carriera di allenatore a soli 22 anni come assistente in Serie A. Dopo esperienze a Livorno e Reggio Calabria, ha trascorso otto stagioni alla Mens Sana Siena, dove è stato assistente della prima squadra e capo allenatore delle giovanili. Ha poi guidato la Fulgor Omegna dal 2014 al 2016 e ha fatto parte dello staff tecnico della Leonessa Brescia per tre stagioni.
Nel 2019, Magro è stato vice di Luca Banchi alla Lokomotiv Kuban (Russia) e ha avuto un’esperienza in Polonia con il Dąbrowa Górnicza. Nel 2021 è tornato come Head Coach alla Pallacanestro Brescia, portando la squadra due volte ai playoff (quarti nel 2022, semifinali nel 2024) e vincendo la Coppa Italia nel 2023.
Nel 2022 è stato nominato allenatore della Nazionale Under 20 italiana, partecipando all’Europeo U-20, e ha vinto il premio di Miglior Allenatore della LBA nella stagione 2021/22. La scorsa stagione ha allenato i BC Wolves nel campionato lituano e in EuroCup.
Alessandro Magro ha dichiarato di essere “impaziente di iniziare questa nuova avventura nella stupenda città di Napoli” e di voler “lavorare duramente per poter insieme sognare in grande”