Pallacanestro Antoniana il focus che racconta la vittoria, ennesimo capolavoro
L’Antoniana non si ferma più, a Boscoreale va KO anche Casapulla e le vittorie consecutive salgono a 9.La Bioverde approccia alla gara con la solita verve offensiva (10 punti di Mandarino a fine primo quarto), ma non riesce a contenere l’impatto di Egwoh sotto le plance e la mano infuocata di Orlando (17 punti per lui), 26-20 al 10’.
Secondo quarto in cui la Bioverde soffre e spende qualche fallo di troppo, l’impatto di Pierluigi Di Palma è fondamentale per dei giallorossi nervosi e molto imprecisi al tiro.
39-39 all’intervallo lungo.Al cambio campo gli abatesi alzano a dismisura l’intensità difensiva e piazzano il primo vero break del match con i tiri dalla distanza di Fiorillo e De Martino (55-46 al 27’).
Casapulla non riesce più a tenere il passo degli uomini di coach Festinese, a 10’ dal termine il punteggio recita 62-48 in favore dei padroni di casa.Quarto periodo in cui la Bioverde non si volta più indietro e, quasi col pilota automatico, controlla e conduce largamente fino al quarantesimo, 80-58.
Nove vittorie di fila, il ritorno (anche se “part-time”) di Michele Giordano ed una settimana in più in vetta alla classifica.Se è un sogno, non svegliate la Bioverde.
𝑭𝑶𝑹𝒁𝑨, 𝑮𝑰𝑨𝑳𝑳𝑶𝑹𝑶𝑺𝑺𝑰.
𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:
Amodio, Fernando 12, Mezzacapo 6, Fiorillo 13, Coppola ne, Chirico 4, Di Palma 15, Giordano, Mandarino 18, De Martino 12.