Pallacanestro Antoniana altra vittoria spettacolo

Pallacanestro Antoniana bella vittoria contro Matese come riporta il focus ufficiale della società.

Antoniana stratosferica, annichilita anche Matese (+25) e Regular Season chiusa da imbattuti alla Struttura Geodetica di Boscoreale.

Che fosse un match sentito ed importante per ambedue i roster lo si percepisce sin dalle prime battute: la Bioverde parte fortissimo e costringe al primo timeout Macchione dopo meno di 180” (10-3), i piedimontesi reagiscono immediatamente mettendo il naso avanti al 7’ (11-13) ed impattando sul 20 pari al 10’.

Un super di Di Palma tiene mentalmente dentro la partita i giallorossi quando Gazzillo e Galantino paiono prendersi la scena, poi la premiata ditta Mezzacapo-De Martino innesca le marce alte ed a metà della seconda frazione l’Antoniana si ritrova sopra di addirittura 14 lunghezze (42-28 al 16’). Il solito Galantino (12 punti all’intervallo) si carica tutta Matese sulle spalle dimezzando il vantaggio della Bioverde, all’intervallo lungo il punteggio è 45-38.

Al cambio campo botta e risposta continuo con Fernando da una parte e Sasnauskas dall’altra grandi protagonisti, poi il break giallorosso che taglia le gambe a Matese, 60-48 al 26’.
Di Tinto l’ultimo sussulto di quarto e partita per gli ospiti, 67-56 a fine terzo quarto.
Il quarto periodo, infatti, è un assolo di marca giallorossa: Amodio vola sulle giocate fantascientifiche di De Martino, Di Palma e Mezzacapo continuano a martoriare la retina e la Bioverde chiude i giochi in un amen.
Il finale è 85-60, Antoniana matematicamente tra le prime 4 forze del campionato con una giornata d’anticipo.
Sabato prossimo a Caiazzo ci si gioca il primato.
Che stagione pazzesca, la Bioverde Pallacanestro Antoniana.

𝙏𝙖𝙗𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙤 𝘽𝙞𝙤𝙫𝙚𝙧𝙙𝙚:

Fernando 12, Mezzacapo 19, Fiorillo 8, Ruggiero 2, Chirico 5, Di Palma 13, Mandarino 6, De Martino 9, Cascone A., Amodio 11, Jallow, Coppola ne.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Ercolano, una delle scoperte più stupefacenti della storia dell’archeologia

Ercolano,1738 - E' stato, sicuramente, per caso; sarà, successivamente per gran fortuna che, nel corso di alcuni scavi, siano venuti alla luce elementi di un antico pavimento in 'Opus Sectile

Torre del Greco, vandalizzate diverse auto nelle vicinanze dello stadio

A Torre del Greco diversi autisti hanno dovuto fare i conti con i danni che avevano le loro vetture. Ieri mattina in viale Ungheria a...

Napoli, colti sul fatto 2 uomini che tentavano di rubare un auto

Fermate due persone a Napoli protagoniste di un tentato furto poi sventato dalle forze dell'ordine. La polizia, su segnalazione di un residente, ha arrestato due...

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA