Bettino Calcaterra in esclusiva per Magazine Pragma.


In esclusiva per Magazine Pragma abbiamo raggiunto il popolare ospite televisivo Bettino Calcaterra che racconterà alcune chicche per i nostri lettori

– Duello Juventus – Napoli….

Nonostante una falsa partenza le due squadre sono in testa e stanno regalando uno spettacolo piacevole . La differenza è di soli tre punti e quindi un passo falso può essere letale.”

Calendario alla mano, chi la spunta?

“Difficile perché il Napoli ha la Roma e l’Inter. Sulla carta dovrebbe essere un doppio impegno duro ma se la Roma chiude il discorso Champions prima può prendere sotto gamba la partita . Stesso discorso per l’Inter che potrebbe tirare i remi in barca con la Roma qualificata. A mio giudizio il Napoli se gioca è superiore all’Inter ed alla Roma.”

– Mancini via a fine stagione?

“Penso di no, anche perché il discorso è complesso. Mancini guadagna 4,5 milioni di euro e l’Inter non può permettersi il lusso di esonerarlo. Mancini andrà via solo in caso di rescissione oppure in caso di qualche offerta di qualche team estero. La società non può permettersi il lusso di pagare due allenatori. Salvo cose clamorose, Mancini resta.”

Sulla stagione dell’Inter?

 

“L’Inter è stata brava a valorizzare alcuni calciatori, vedi Brozovic. Secondo me, si potrebbe ripartire da una sua cessione per fare cassa. Ovviamente questo è un discorso che vale se l’Inter non andrà in Champions League. I neroazzurri pagano quel mese di gennaio che gli ha fatto perdere posizioni importanti. Questo finale di stagione sarà decisivo, perché l’Inter deve restare concentrata anche per valorizzare i calciatori.”

– A proposito di allenatori, chi sarà il prossimo CT della Nazionale?

Allo stato attuale non lo sa nemmeno il Presidente Federale. Donadoni  è un nome caldo un nome che piace molto. Poi ovviamente ci sono i nomi di Guidolin o Ventura. Mancini, non lo so.”

L’ipotesi Ranieri?

“Ranieri è difficile che lasci il Leicester anche per un motivo economico. Le Volpi andranno a giocarsi la Champions al 100% e quindi non penso che la società voglia privarsi di un allenatore che ha porato tanti soldini nelle casse di casa, per non parlare della valorizzazione del parco giocatori. Vedi Verdy, ad inizio torneo era uno sconosciuto, adesso vale 70 milioni di euro.”

– In chiusura, la Champions resta al Barcellona?

“Ovviamente sono i più  forti e restano i favoriti. Quando giocano fanno paura e sono superiori al Real, Bayern Monaco ed allo stesso PSG che gioca un gran calcio, ma il Barca ha i marziani.”

Si ringrazia Bettino Calcaterra per il tempo concesso per questa intervista

LEGGI ANCHE

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

Meteo in Campania, le previsioni dell’11 novembre

La settimana inizia sotto il segno dell'alta pressione, portando condizioni di bel tempo sulla maggior parte del territorio della regione Campania. La giornata sarà...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA