Biancavilla, ecco i nuovi colpi in entrata come riporta il comunicato ufficiale della societa’:
UFFICIALE: ANTONIO GENOVESE E GIOVANNI SPAMPINATO SONO DUE NUOVI CALCIATORI DELL’ASD CALCIO BIANCAVILLA
Genovese, forte esterno d’attacco classe 97′, entra ufficialmente a far parte della famiglia gialloblu in seguito alla parentesi vissuta a Scordia e dopo aver vestito in passato le maglie di Igea Virus, Due Torri e Milazzo.
Spampinato, difensore classe 98′, dopo le avventure vissute a Belpasso, Scordia, Taormina e Paternò, approda a Biancavilla pronto a mettersi nuovamente in gioco.
Benvenuti!
In foto da sinistra: il team manager Alfio Tirenni, Antonio Genovese, Giovanni Spampinato e il direttore marketing Alessandro Santagati.
Il campionato di Eccellenza è il quinto livello del campionato italiano di calcio. È il secondo campionato dilettantistico per importanza, il maggiore a livello regionale, ed è organizzato dai Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti.
Il campionato di Eccellenza Siciliano si divide in due gironi, composti solitamente su base geografica in base alla divisione est-ovest. Il numero di squadre è variato in diverse occasioni, ma la maggior parte delle volte si è attestato a 32 unità, equamente divise tra i due gironi. La vincente di ogni girone viene promossa in Serie D. Un’altra squadra per ogni girone partecipa agli spareggi nazionali e può così concorrere all’assegnazione di ulteriori 7 posti per la Serie D, dal 2000-2001 questa squadra viene individuata tramite play-off. All’anno precedente risale invece l’introduzione dei play-out per non retrocedere. Il numero di retrocessioni è variato diverse volte negli anni. Dalla stagione 2011-2012 la disputa di play-off e play-out è diventata eventuale, condizionata dall’entità dei distacchi in classifica.