Molti i dubbi per i due allenatori, alla ricerca di gioco e punti per dare ossigeno ad una classifica deludente per entrambi.
Bisceglie e Matera distano 5 punti in classifica, con i lucani a quota 17 punti mentre i nero azzurri fermi a 12. Fosse questa la classifica a fine stagione, i ragazzi di mister Zavettieri sarebbero salvi mentre quelli di Auteri sarebbero invischiati nella lotteria dei play-off. Il tutto a confermare le speranze delle società ad inizio stagione.
Guardando il trend delle ultime giornate, e le prestazioni, gli adriatici non godono di ottima salute con le deludenti prestazioni di Crispino, Jurkic, Boljat unite ad un nuovo modulo, il 3-4-3, che ha portato più dubbi che benefici.
Il modulo di inizio stagione, il 4-3-3 garantirebbe miglior copertura difensiva ed una buona propensione all’attacco, tipico delle squadre di Zavettieri, così come emerso nelle prime e felici uscite stagionali sia in Coppa sia in Campionato, con Risolo e Gabrielloni in campo dal primo minuto
In casa Matera sono numerose, ed importantissime, le assenze in organico: i difensori Stendardo e Di Sabatino, i centrocampisti Maciucca e Sernicola (convocato nella nazionale Under 20), gli attaccanti Corado e Dammacco. Anche se presente tra i convocati, 18 in tutto, il fantasista barese Strambelli non dovrebbe partecipare alla gara, poichè non ha recuperato al meglio dopo essere uscito per infortunio nell’ultima gara contro la Juve Stabia.
Chi volesse seguire la diretta testuale della gara potrà collegarsi, a partire dalle 16:00, su www.bisceglieviva.it.
Queste le probabili formazioni
BISCEGLIE (4-3-3): Crispino; Raucci, Jurkić, Petta, Migliavacca; Risolo, Vrdoljak, Toskic; Azzi, Gabrielloni, Partipilo.
MATERA (3-4-3): Golubovic; Scognamillo, De Franco, Mattera; Angelo, De Falco, Urso, Salandria; Battista, Giovinco, Casoli.