Bologna-Atalanta, il prepartita. Rossoblu vessati dagli infortuni.


Domenica alle 15 l’Atalanta arriva al Dall’Ara ospite di un Bologna acciaccato. Arbitra Calvarese.

 

Embed from Getty Images

 

La sconfitta di Ferrara brucia ancora, il morale è stato un po’ smorzato dopo le due vittorie con Sassuolo e Genoa. Ospite settimanale al Dall’Ara è la scomoda Atalanta che ha fatto sudare 7 camicie per la qualificazione a Juventus e Borussia Dortmund nelle coppe. Il Bologna non arriva in buone condizioni alla gara di domenica, Poli starà fuori per un lungo periodo dopo la ricaduta subita al Mazza e, oltre al lungo degente Palacio, in infermeria si è aggiunto in settimana Orsolini, anche lui per lesione muscolare.

Il Bologna tornerà al 4-3-3 ma l’attacco di Donadoni quindi è ridotto all’osso, sono certi del posto da titolari quindi Verdi, Destro e Di Francesco. A centrocampo prenderanno posto gli insostituibili Dzemaili e Pulgar, per sostituire Poli invece è aperto il ballottaggio tra Nagy e Donsah col ghanese favorito. In difesa invece pesa la squalifica di Gonzalez. Per arginare l’attacco della dea più probabile De Maio che Romagnoli dal 1’ minuto accanto a Helander. Sulle fasce Masina per confermare i segnali di crescita, e Mbaye. In porta Mirante.

 

Embed from Getty Images

 

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, De Maio, Masina; Donsah, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Di Francesco. All.: Donadoni.

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, Cristante, Spinazzola; Gomez, Ilicic; Petagna. All.: Gasperini.

spot_img

LEGGI ANCHE

Serie A, probabili formazioni e dove vedere le partite della 34^ giornata in TV e in streaming

Dopodomani, domenica 27 aprile alle 12:30 inizia la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Sarà possibile seguire tutte le gare del turno tramite...

L’Istituzione del 25 Aprile come festa della Liberazione: Un decreto storico

Il percorso che ha reso il 25 aprile una festa nazionale celebrata in tutta Italia affonda le sue radici nel periodo immediatamente successivo alla...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA