Ad un orario insolito (sabato alle 15) va in scena Bologna-Sampdoria al Dall’Ara. Donadoni ha solo pochi dubbi in difesa, per il resto formazione pronta.
Il Bologna dopo la preziosa vittoria del monday night di Verona si appresta a incontrare una Samp lanciatissima con la vittoria sulla Juve. I rossoblu pur avendo conquistato 3 punti d’oro non hanno certamente messo in campo una nuona prestazione. Troppe le lacune difensive specialmente di Masina e, al netto del gran goal, anche Donsah non può vantare una prestazione soddisfacente. Tanto da limare ma rimane il punto positivo di aver raccolto il risultato massimo con queste condizioni.
Ora arriva una partita certamente difficile per l’organizzazione della squadra avversaria a soli 5 giorni dalla sfida del Bentegodi. Al Dall’Ara all’orario insolito e scomodissimo delle 15 di sabato pomeriggio scenderà in campo il non lucidissimo ultimamente Mirante a difendere la porta. Subito davanti a lui la difesa vedrà cambiamenti sulle fasce. Potrebbe rimanere fuori Masina a favore di Mbaye, certamente più in forma del giovane di Galliera. A destra Torosidis, e al centro i soliti Gonzalez ed Helander. A centrocampo Poli, Pulgar e Donsah, con qualche spiraglio di titolarità per Taider. In attacco verrà riproposto il trio Verdi-Destro-Palacio.
In casa avversaria
La Samp viene dalla prestigiosa vittoria contro i campioni in carica della Juve. La squadra di Giampaolo ha mostrato grande cinismo con la capacità di colpire i bianconeri con le poche palle goal avute. Da tener d’occhio è Zapata che vive uno stato di grandissima forma. Come non citare anche l’esplosione di Torreira che sta facendo sognare il popolo blucerchiato con le sue prodezze.
Ultimi scontri
21-09-2016 Bologna-Sampdoria 2-0
31-01-2016 Bologna-Sampdoria 3-2
01-09-2013 Bologna-Sampdoria 2-2
21-04-2013 Bologna-Sampdoria 1-1
03-10-2010 Bologna-Sampdoria 1-1
I convocati
Bologna
Portieri: Bruzzi, Da Costa, Mirante.
Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Torosidis.
Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.
Attaccanti: Destro, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.
Sampdoria
Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.
Difensori: Andersen, Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.
Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Linetty, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.
Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.
Le probabili formazioni
Bologna (4-3-3): Mirante; Torosidis, Gonzalez, Helander, Mbaye; Donsah, Pulgar, Poli; Verdi, Destro, Palacio. All.: Donadoni
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. All.: Giampaolo.