Il Borussia Dortmund si conferma seconda forza della Bundesliga rimontando e battendo l’Eintracht Francoforte. In gol ancora Aubameyang, al suo 18° gol in 16 partite. Successo anche per l’Augsburg sullo Schalke
GERMANIA – Il Borussia Dortmund si conferma seconda forza della Bundesliga, battendo in rimonta nei secondi 45’ un Eintracht Francoforte che s’è trovato subito in vantaggio dopo soli 6’ di gioco con il tiro preciso dal limite di Alexander Meier su assist di Seferovic. Il pareggio per i padroni di casa è giunto al 24’ grazie all’assist di Aubameyang a Mkhitaryan, che appoggia in rete. La svolta della partita arriva al 44’, quando l’arbitro Dingert vede un brutto fallo in area di Medojevic, fischia il rigore ed espelle il giocatore del Francoforte. Dal dischetto Aubameyang sbaglia, ma non sbaglia nel secondo tempo quando insacca a porta vuota il bel pallone messo in area da Kagawa. Con l’uomo in più e in vantaggio il Borussia segna altre due volte con Hummels e Ramos, e chiude la partita in trionfo.
Nell’altro posticipo vittoria in casa dell’Augsburg sullo Schalke 04 per 2-1 grazie al vantaggio rocambolesco al 34’ col tiro di Kohr che sbatte su Jeong-Ho Hong e spiazza Farhmann tra i pali dello Schalke. Partita che si ravviva nei minuti finali col pareggio degli ospiti al 70’, gran lavoro di Maxim Choupo-Moting che serve Kolasinac, il quale batte Hitz in porta per l’Augsburg. Ma non è finita, perché nel secondo minuto di recupero Caiuby indovina un tiro al volo pazzaesco che s’infila alle spalle di Farhmann per il successo dei padroni di casa.