Betclic lancia la dashboard interattiva per confrontare le performance dei giocatori e creare il dream team del Mondiale
Finito il Mondiale 2014 con il trionfo della Germania è tempo di bilanci: nessun italiano tra i migliori dieci in campo per il dream team del Mondiale, mentre Messi è stato premiato insieme a Neuer dalla Fifa come miglior giocatore del torneo.
Per dissipare i dubbi sulle performance dei giocatori Betclic ha realizzato una dashboard interattiva (disponibile qui: http://topplayers.betclic.it/) con la selezione dei migliori dieci difensori, centrocampisti e attaccanti, tutti confrontabili tra loro con i risultati raggiunti durante il Mondiale. I più forti tra questi entrano a far parte del Dream Team dei Top 11 Player di Brasile 2014.
La dashboard è basata sulle statistiche ufficiali della Fifa e nella formazione ideale conta ben quattro tedeschi (Neuer, Kroos, Ozil, Muller), due argentini (Messi, Garay) e un solo brasiliano (Neymar). Dalla classifica e dalla top 11 rimangono fuori gli italiani. Certo il torneo della nazionale azzurra è finito in fretta e il confronto delle statistiche conferma che nessuno ha meritato un posto nella selezione dei più forti.
Una novità invece rappresenta la presenza della Colombia, che conta due giocatori, uno al centrocampo e uno in attacco nel team ideale di Betclic: Juan Cuadrado e James Rodriguez, quest’ultimo molto più performante anche del premiato Messi, con una media di 1,2 tiri in porta un’ora di gioco contro gli 0,6 di Messi. Attraverso la dashboard è infatti possibile consultare i grafici del confronto diretto delle performance di due giocatori nello stesso ruolo, con una media quantitativa delle attività svolte.
La squadra del dream team del Mondiale messa in campo alla fine dell’illustrazione vede Neuer tra i pali, Neymar di punta e Muller a presidiare la fascia destra, una fonte di ispirazione in tempo di acquisti e di calciomercato.