Bundesliga: La 6^ giornata regala alla Bundesliga il primo posto del Dortmund e il secondo del Hoffenheim. Solo terza il Bayern pigliatutto dei ultimi anni. Ecco la sintesi.
Bundesliga: Si chiama Bundesliga si legge Borussia Dortmund. La 6^ di Bundesliga regala un spettacolare Borussia Dortmund che con un tennistico 6-1 spazza via l’altra Borussia quella di Monchengladbach.
La squadra di Bosz è un vero spettacolo e già nel primo tempo chiude la partita con la doppietta di Phillip migliore in campo e il gol del solito Aubameyang. Nella ripresa altri due gol del giocatore del Gabon per la sua personale tripletta ed il primo gol di Weigl al suo ritorno dopo un anno sfortunato. Di Stindl il gol bandiera degli ospiti che interrompe l’imbattibilità di Burki.
Se il Dortmund è il Wunderteam del momento non da meno la squadra di Julian Nagelsmann. Con un gol a tempo l’Hoffenheim liquida lo Schalke e vola solitaria al secondo posto della Bundesliga a soli due lunghezze dalle vespe. Apre Geiger (13′) chiude Rupp (93′) per il 2-0 finale.
Torna alla vittoria il Lipsia che supera 2-1 il Francoforte. Di Augustin e Werner le reti per i torri rossi. Mentre Rebic dimezza lo svantaggio per le aquile che provano a recuperare senza sucesso.
La rete su rigore di De Blasis al 54’ basta al Magonza per battere l’Hertha Berlino. Mentre Werder v Friburgo e Stoccarda v Augusta finiscono 0-0.
Domani i postici in Bundesliga vedranno impegnati Hannover 96 v Colonia e Leverkusen v Amburgo.