Bundesliga: In tre giornate Jupp Heynckes ha messo tutto a posto. Il Bayern torna capolista solitaria grazie al successo del Hannover sul Dortmund.
A Hannover il Borussia Dortmund perde la tramontana. Difatti le vespe non solo perdono la setconda partita della stagione ma anche la testa della Bundesliga. Partita bellissima con i padroni di casa per due volte in vantaggio con Jonathas su rigore e Bebou che finalizza un contropiede veloce. E per due volte il Borussia agguanta gli avversari grazie a Zagadou e Yarmolenko. Lo stesso Yarmolenko sul 1-1 sciupa una colossale occasione mandando alto un rigore in movimento solo davanti a Tschauner. Al 59′ l’episodio che cambia la partita. Zagadou mette giù Jonathas lanciato a rete. Rosso e Dortmund in dieci. Dal susseguente punizione Klaus pennella un perfetto tiro che insacca nel angolino dove Burki non arriva. Prima del novantessimo Bebou segna la sua doppietta e furma il risultato sul 4-2.
Il Bayern ringrazia e con il più classico dei risultati batte il Lipsia ed è capolista solitaria della Bundesliga. A firmare il successo dei bavaresi James Rodriguez e Lewandoski. Cosi in soli tre giornate Jupp Heynckens è riuscito a raddrizzare una situazione che con Ancelotti precipitava.
Chi non riesce a vincere da tre giornate è Hoffenheim che perde in casa 1-3 con il Borussia Monchengladbach. Vantaggio per gli uomini di Julian Nagelsmann nel primo tempo con Demirbay. Ma nel secondo tempo gli uomini di Dieter Hecking si scatenano andando a segno tre volte con Hazard, Ginter e Oxford. A questo punto un bagno d’umiltà farebbe bene a tutto l’ambiente dei blu.
Sugli altri campi vittorie del Hertha Berlino 2-1 sull’Amburgo e Bayer Leverkusen che rimonta e vince 2-1 sul Colonia che senza vittorie. Mentre Schalke e Wolfsburg finisce 1-1.