Bayern altro record – settimo successo di fila in Bundesliga. Sembra inarrestabile la marcia della squadra di Guardiola. Fermato il Borussia in casa dal neo promosso Darmstadt 98
GERMANIA – Non si ferma ne il Bayern di Guardiola e neanche Lewandowski. Il gigante polacco segna due dei 3 goal che hanno portato alla vittoria la sua squadra per 3-0 in casa del Mainz. Lewandowski arriva, così, a 100 gol in 168 partite in Bundesliga, una media di 1.68 gol a partita; nessun straniero è arrivato a queste cifre cosi velocemente.
Guardiola può dormire tranquillo con le gesta di questo gioiello pollacco. Alla festa partecipa pure l’ex juventino Coman autore dell’altro gol dei bavaresi.
Nell’anticipo del venerdì sera, Colonia e FC Ingolstadt pareggiano 1–1 il loro confronto grazie ai gol del francese Anthony Modeste (10’) di testa per il Colonia e il pareggio al 21’ di Matip, che insacca di testa su azione d’angolo per l’Ingolstadt, che continua a far punti fuori casa. Il Colonia può recriminare per l’occassione fallita a 10’ dalla fine dal giapponese Osaka il cui tiro da ottima posizione venne deviato dal portiere ospite Özcan in angolo.
Nelle altre partite in programma il sabato, da registrare un’altra delusione per i lupi del Wolfsburg che hanno pareggiato 1-1, al Volkswagen Arena, la loro gara contro il Hannover 96. Si vede che la squadra di Dieter Hecking ancora non si è ripresa dalla cinquina di Lewandowski anche se, per primi, sono andati in vantaggio con Dost (40’), ma al 57’ il giapponese del Hannover, Hiroshi Kiyotake ottiene il pareggio per la sua squadra.
Seconda vittoria consecutiva del Mönchengladback alla vigilia della sfida di Champions League contro la Juventus che batte 3-1 al Mercedes-Benz Arena lo Stoccarda. Sembra far bene il cambio tecnico al Borussia dove Andre Schubert non poteva sognare in un inizio cosi. La rete di Xhaka (16’) e l’autorete di Gentner danno al Borussia un vantaggio di due reti ma prima del riposo Ginczek non fallisce dal dischetto e riporta lo Stoccardo sotto. Solo al 90’, Raffael fa il 3-1 e consegna la vittoria al Borussia che possono preparare con più tranquillità la sfida di Champions League contro l’inglesi del Manchester City in settimana.
Vittoria al Volksparkstadion dello Schalke 04 sui padroni di casa dell’Amburgo per 1-0, portando a quattro la striscia positiva in questo inizio di Bundesliga. Decide un gol di Sané al 60’. Stesso discorso per il Bayer Leverkusen che al Weserstadion batte nettamente il Werder Brema per 3-0 con Mehmedi (31’), Brandt (58’) e Kampl (65’). Un risultato che da fiducia alle “Asperine” di Roger Schmidt in vista della trasferta in Champions League contro il Barcellona, orfana di Messi.
Impresa del Hoffenheim che ottiene la prima vittoria della stagione a spese dell’Augsburg 3-1 con la doppietta di Volland (10’, 63) e il gol di Schmid (73’) e il momentaneo pareggio di Koo al 38’ per i padroni di casa del Augsburg.
Nei due posticipi della domenica l’Eintracht Francoforte non va oltrè il pareggio (1-1) in casa contro l’Hertha Berlino. Padroni di casa in vantaggio al 22’ con Meier ma ad 8 minuti dalla fine, Vladimir Darida pareggia per la squadra della capitale.
Più movimentata e ricca di colpi di scena il confronto tra il Borussia Dortmund e il Darmstadt 98 che al 17° si porta in vantaggio con Heller. Nel secondo tempo sale in cattedra Pierre-Emerick Aubameyang che segna una doppietta in 8’ e il Dortumd stava già pensando di aver in mano i 3 punti che li portava a -2 dal Bayern rullo compressore con lo scontro diretto alle porte. Ma al 90’ Sulu fredda l’entusiasmo dei tifosi del Dortmund con il gol del 2-2 finale.