Bundesliga: si avvicina l’inizio del campionato


L’inizio del campionato tedesco si avvicina sempre di più. Ad ormai una settimana dalla partenza, ecco come si presentano i vari club!

Il Bayern Monaco di Pep Guardiola ha fatto la voce grossa sin dai primi giorni della sessione estiva di calciomercato mettendo a segno colpi da novanta come Arturo Vidal e Douglas Costa. La compagine bavarese vorrà essere a tutti i costi la padrona del prossimo campionato per confermare quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni. Di fronte, proprio a partire dalla prima giornata ci sarà l’Amburgo che si presenterà ai nastri di partenza agguerrito come non mai per difendere la categoria e per puntare anche a qualche obiettivo più prestigioso dopo l’annata a dir poco disastrosa: tra i volti nuovi in casa bianco-blu figurano l’ex conoscenza dei tifosi del Cagliari Albin Ekdal ed il trequartista classe 1990 Lewis Holtby giunto a titolo definitivo dal Tottenham.

 

Così come l’Amburgo, anche il Borussia Dortmund (guidato quest’anno da Tuchel) ha voglia di riscatto. Acquistati il portiere Burki ed i centrocampisti Weigl e Castro. Quest’ultimo nell’ultima stagione ha militato tra le fila del Bayer Leverkusen che in questa finestra di mercato che ancora deve concludersi ha messo a segno tanti colpi come il difensore centrale K.Papadopoulos, Jonathan Tah ed Andrè Ramalho. Inoltre è ritornato alla base anche il richiestissimo centrocampista centrale Christoph Kramer dopo una stagione passata in prestito al B. Monchengladbach che, dal suo canto, cerca la conferma tanto attesa dopo esser stato protagonista in positivo delle ultimi stagioni di Bundesliga: anche i neo arrivati T.Hazard e Josip Drmic aiuteranno i loro compagni a raggiungere l’obiettivo prefissato per questa stagione. Anche lo Schalke 04 punterà ad alte posizioni in classifica forte anche la campagna acquisti adottata dalla società: Nastasic, Caiçara, Riether, Geis e Di Santo sono i nuovi acquisti.

Fonte foto principale: Facebook

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA