Cagliari-Cremonese senza copertura Tv
Pierpaolo Bisoli torna a Cagliari da avversario per il Terzo turno di Coppa Italia.
Cagliari la “sua” squadra, giocatore dal 1991 al 1997, amatissimo, avrebbe ricevuto un caloroso applauso all’ingresso in campo, 164 presenze e 5 goal in Serie A .
Ma il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha detto NO anche ai 1000 spettatori sulle tribune, già da ieri per Milan-Roma 3-3.
Peccato perché col Crotone si è avuto un piccolo assaggio di quello che potrà essere al termine della pandemia, teniamo più alla salute delle persone che ad una partita di calcio, ovviamente.
Tanto è solo pallone, vedere quei 22 stupidini in mutandoni che prendono a calci una palla di cuoio è solo una partita di calcio.
Ma tutto ciò che gira attorno a quello stupido pallone sono SOLDI, e Renato Zero cantava che per averli c’erano “mani protese e sguardi ingordi“.
E’ l’esordio dei rossoblu in Coppa, a differenza dei cremonesi che nel Secondo turno avevano superato l’Arezzo 4-0.
Curioso che prima del “Bisolone” sulla panca grigio-rossa ci fosse un altro ex allenatore del Cagliari, quel Massimo Rastelli che presa la squadra dalla disastrosa prima edizione del Giulini Presidente nel 2014-2015 e retrocesse in B all’esordio, riportò i sardi in A da primi in Classifica per la prima volta nella storia vincendo a Bari 3-0 in quella partita indimenticabile per i tifosi.
A Massimo vanno i più sinceri auguri di un presto ritorno su una panchina, se non di Serie A almeno di B.
PRECEDENTI
Non ci sono precedenti in Coppa Italia fra le due squadre, prima volta in assoluto.
Bisoli ha incontrato il Cagliari quando allenava il Perugia e vinse in Sardegna 2 a 0 (posticipo della giornata numero 31 della Serie B 2015-16) e pareggiando in Umbria 0-0.
FORMAZIONE
Il turn over è stato abbondantemente annunciato.
Chissà quanti effettivi degli 11 di domenica mattina saranno in campo, azzardiamo una formazione:
Cagliari: Vicario, Pisacane, Klavan, Lykogiannis , Trippaldelli, Oliva, Marin, Tramoni, Pavoletti, Cerri, Ounas
Giua è stato designato a dirigere la partita di domani pomeriggio alle 14.30 alla Sardegna Arena.
Assistenti Giallatini e Sechi, quarto ufficiale Maranesi.