Il Cagliari con la vittoria a Salerno si regala un Natale tra le stelle. La squadra di Rastelli scavalca il Crotone ed è prima a +2. Botte in campo dopo il raddoppio rossoblù.
Primi 45’ con due squadre che cercano di superarsi, cosi è uscita una partita veloce con l’inizio tutto di parte della Salernitana con un Storari furioso con i compagni finchè gli uomini di Massimo Rastelli non hanno cominciato a carburare chiamando Terracciano ad un paio di interventi difficili.
La supremazia rossoblù dà i frutti al 29’ quando con un’azione lineare tutta di prima cominciata da Di Gennaro e finalizzata da Gianetti, freddo a infilare il portiere salernitano, porta il Cagliari in vantaggio e Di Gennaro poteva anche raddoppiare 2′ dopo ma la sua conclusione si è stampata sulla traversa.
Il gol sembra aver demoralizzato la Salernitana e il primo tempo si conclude con il Cagliari padrona del campo e una Salernitana che non riesce ad impensierire i rossoblù.
Nella ripresa nel tentativo di equilibrare la gara, Torrente manda in campo il talismano Alfredo Donnarumma e la Salernitana sotto lo sguardo del padron Claudio Lotito, mette in qualche difficoltà il Cagliari finchè all’84’ il sostituto Tello non segna il raddoppio e innesca, con il suo balletto sotto la curva salernitana, un grande parapiglia con Pairetto che espelle Rossi e Sciaudone per la Salernitana e l’autore del raddoppio Tello per il Cagliari e la partita finisce praticamente qui.
Vince il Cagliari che scavalca in testa alla classifica il Crotone e domenica prossima ha l’occasione di laurearsi campione d’inverno della cadetteria.