Il calciomercato? Gli italiani ormai sono spettatori di uno spettacolo tutto straniero. Spagna, Inghilterra, Germania e Francia lontani anni luce
I mondiali sono finiti nel libro dei ricordi. La Germania piazza la stella numero quattro facendo piangere il sud America. È stato il mondiale dei mondiali, ma a breve il dio soccer ci regalerà un altra stagione.
In Spagna è caccia al Real. I Blancos, Campioni d’Europa in carica, hanno piazzato i colpi Kroos e James Rodriguez (80 milioni di euro); due veri uomini mundial, ma il Barcellona non resta certo a guardare e dal Liverpool arriva Suarez, con un squalifica sul groppone per la brutta storia del morso a Chiellini, ma pronto a ripartire.
Occhio sempre a Simeone. Il suo Atletico Madrid non vuole perdere la corona.
In Premier League, il Chelsea di Mourinho è scatenato. Courtois, Lukaku, Frabregas e Diego Costa possono far esaltare mago Mou. Il Liverpool prende Adam Lallana , mentre l’Arsenal sogna Mario Balotelli.
A Manchester, invece, per il calciomercato sognano vari colpi. La parte rossa, lo United, vuole tornare ad essere presente nelle zone nobili. Van gaal chiede rinforzi ed i tifosi sperano.
In Germania, invece, sarà duello Bayern Monaco vs Borussia Dortmund. I giallo-neri di Dortmund si sono assicurati le prestazioni di Ciro Immobile da Torre Annunziata.
Infine, in Francia occhio al solito PSG ed al suo sceicco, re del calciomercato da sempre. Oltre a David Luiz, chi prenderanno questa volta ? A Parigi gira la voce Rooney e, con un presidente come quello, tutto può succedere. Beati loro!
In Italia, nel frattempo, non ci resta che restare a guardare. Arriverà qualche bel colpo, il top player o resteremo alla finestra in attesa del solito parametro zero? Mancano ancora tanti giorni e la speranza c’è sempre.