Calcio Coppa Italia – Napoli Roma 5 – 5


La matematica non è un opionione, con la spocchia tipica di chi si sente superiore il Sergente Garcia nella conferenza stampa pre-gara aveva sciorinato numeri quasi come se il calcio fosse una scienza esatta, come se per vedere l’effettivo valore delle squadre ci si potesse basare solo su statistiche, l’imprevedibilità è stata messa da parte.

L’imprevedibilità è Benitez, è Higuain, è il San Paolo, è Maradona, tre uomini ed una casa, quattro simboli, 55.000 anime (tanto per dirla con numeri alla mano), la cui somma è impietosamente Napoli 3 Roma 0, con i giallorossi fuori dalla Coppa Italia.

Gli azzurri di giallo vestiti sono in finale, a conclusione di una magistrale opera Spagnola su due confronti secchi, un piano tattico elaborato e ben riuscito senza tanti numeri, senza pensarci troppo come se fosse naturale andare a Roma e prenderne tre (con tanto di foto postata da Gervinho), come se fosse naturale farne due alla difesa migliore d’Italia in un Olimpico diviso tra grande tifo e becero razzismo. Sette giorni di chiacchiere pure dalla sponda capitolina ripagate da un self control non proprio tipicamente spagnolo mostrato dal Napoli e dai suoi tesserati, la parola è del campo, è dei dadi che, sebbene abbiano sulle loro facciate alcuni numeri, una volta lanciati come dicono i “Latini” alea iacta est, hanno duramente affermato la superiorità Napoletana nel doppio confronto.

La bolgia del San Paolo l’arma in più insieme ad una visita a sorpresa che ha scosso Napoli ed i Napoletani. “Olè Olè Olè Diego Diego” , Higuain Gol, Jorgiho Gol, l’unico calciatore al mondo capace di fare due assist dalla tribuna autorità, e rimarcarlo con la mano di D10S a segnare il numero tre (Come Gervinho del resto).

Roma Napoli 5 a 5 e resta ancora un confronto al San Paolo, uno, un numero … dopo tutto la matematica non è un opinione.

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA