Calcio Mondiale – Brasile 2014


Brasile 2014, pronti alla partenza!

Tutti seduti, allaciate le cinture di sicurezza. Sta per partire il Mondiale, la competizione calcistica più seguita del pianeta.
Tra un mese, sapremo chi alzerà la coppa del mondo, ma in attesa della FINALISSIMA, proviamo a giocare con i Team, per rendere un’idea delle favorite e sorprese.
Il Brasile gioca in casa. I carioca non hanno una formazione stellare, ma sono una squadra equilibrata in ogni reparto. La difesa (stranamente) è il pezzo forte della casa ed in avanti la fantasia di Oscar e le giocate di Neymar possono fare la differenza.
La Spagna non ha bisogno di presentazioni e resta la squadra da battere e super favorita. Unico neo potrebbe essere la “casistica” ossia vincono sempre loro? Vedremo…
La Germania invece è solida, tosta, rognosa. Un gruppo giovane, senza super stelle, ma equilibrato (vedi il Brasile) potrebbe fare la differenza.
L’Argentina ha un difetto. Bella. Bellissima in avanti con Messi, Higuain, Di Maria, Aguero, ma male in difesa. Ancora non si capisce chi sarà il portiere titolare. Forse Romero. E’ vero, che sono poche partite, ma un attacco stellare, non fa la differenza.
Poi, sullo stesso gradone, sono sedute la Francia di Benzema ed orfana di Ribery, l’Inghilterra e l’Olanda dei giovani e di Van Persie.
Le sorprese potrebbero arrivare dal Belgio (occhio a Lukaku) e dalla Colombia.
La Russia ed il Portogallo, cosi come la Costa D’Avorio, potrebbero essere quelle sorpresone di fine mondiale.

Casa Azzurri:
Dopo una presentazione brevissima delle favorite, gli uomini di Prandelli saranno impegnati in un girone di ferro contro Inghilterra, Costarica e Uruguay.
I Costaricani non dovrebbero essere un problema, ma i guai potrebbero esserci nelle altre partite.
Gli Inglesi hanno un mix di “vecchi” e “giovani”. Rooney e Gerrard i soliti nomi, ma occhio a Jagileka e Sturridge nomi nuovi nella nazionale dei leoni.
L’Uruguay ha 8 calciatori normali e 3 marziani. Goudin dell’Atletico Madrid, Cavani del Psg e Suarez del Liverpool: sono dei top che potrebbero con una magia “spaccare” la partita. (Goudin, il primo citato, è un difensore che si sa inserire molto bene ed ha il vizio del gol, tanto per dirne una)

Incrociamo le dita e buon mondiale a tutti.

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia.Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale.Il Brasiliano vanta un curriculum importante da calciatore dove...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata.Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino.A comunicare la notizia la stessa società...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA