Quando venne chiesto a Mino Raiola, procuratore tra i tanti di Pogba, come avrebbe investito il denaro guadagnato dalla cessione del francese, stilò una lista di giovani prospetti, andando a formare quella che secondo lui poteva essere la top 11 del futuro. In porta Gianluigi Donnarumma
Tra i pali, il noto agente, citò anche un certo Gianluigi Donnarumma, quindicenne nato a Castellammare di Stabia. Il ragazzo, fratello di Antonio Donnarumma, attualmente al Bari, è stato acquistato dal settore giovanile del Milan, squadra per la quale fa il tifo e che l’ha visto attraversare a grande velocità tutti gli step delle giovanili e ora potrebbe addirittura sedere in panchina a San Siro nella prossima giornata di campionato.
La prossima giornata vedrà i rossoneri dover fare a meno dello squalificato Diego Lopez e di Agazzi. Sicuramente in porta vedremo Abbiati titolare, ma il fatto che Inzaghi dia subito quest’assaggio di gran calcio ad un ragazzo così giovane è sicuramente indicativo.
Raiola di solito non sbaglia, Inzaghi non ha allenato Gianluigi Donnarumma direttamente nelle giovanili ma sicuramente lo conosce, e anche la sua città spera di poter annoverare tra le stelle della serie A un altro concittadino.
L’augurio è che presto possa scendere in campo titolare e di poterlo vedere ad alti livelli.