Calcio Serie B – Per la Juve Stabia c’è il Palermo: tra polemiche e amarcord

PUBBLICITA

Lunedi prossimo alle ore 20.45 allo Stadio “Menti” di Castellammare arriva la capolista Palermo.

Un tempo, la Juve Stabia è stata una vera insidia per le capoliste nelle varie categorie. Basti pensare che squadre come Ravenna, Cosenza, Lecce, Perugia, Napoli, Torino hanno sempre lasciato punti preziosi nella Città delle Acque.
Prima domanda, Lunedi succederà ancora?
Il Palermo è lanciato verso la vittoria finale (come da copione) e se il film del campionato non regalerà sorprese, i rosanero dovrebbero far un sol boccone di una Juve Stabia povera di idee. Servirebbe quella grinta e quella fortuna che le vespe hanno smarrito da un anno a questa parte.
Domanda numero due e la polemica sui prezzi:
Lunedi, con un martedi lavorativo e con un tempo incerto, far la giornata gialloblè è da pazzi o quantomeno una scelta che non convince i più.

Se si considera anche la diretta su Mediaset Premium e Sky, un “tempaccio” potrebbe invogliare molte persone a rimanere tra le mura amiche (quelle della propria casa, ndr). Gli abbonati dovranno pagare ed, ovviamente, i biglietti sono aumentati del 30%… notizia, che ha fatto infuriare. come da prassi. gli abbonati delle vespe che ogni anno devono subire questa sorte di torto.
La giornata dedicata ai tifosi dovrebbe essere un sistema per portare gente allo stadio mettendo i tagliandi ad 1 euro, come si fa per molte squadre della Toscana.

Amarcord

Il Palermo per molti è sempre un evento televisivo. Una delle prime partite della Juve Stabia in televisione fu un famoso Palermo- Juve Stabia giocata di Lunedi sera. Era il 1999 e fini 0 a 0 con tanto di maxi-schermo montato nei pressi di Palazzo Farnese.
Qualche anno più tardi, su quella che era Telepiù, il Palermo ritonò sul grande schermo sempre contro le vespe e finì 2 a 1, grazie alla doppietta di Davide di Nicola. Chissà se il Dio Pay-Tv si ricorderà di queste situazioni e regalerà alla Castellammare calcistica una notte da non dimenticare mai.

Ai posteri l’ardua sentenza.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Realtà aumentata e virtuale: applicazioni e futuro

Nell'era digitale, le barriere tra il mondo fisico e quello digitale si fanno sempre più sottili, grazie all'avanzamento delle tecnologie di Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR).

Castellammare:rifiuti in mare

Rifiuti in mare, Castellammare e i suoi cittadini vogliono una rinascita della città.

Campania, fermato un uomo che effettuava rapine tra Torre del Greco e Scafati

Arrestato il responsabile di 4 rapine a mano armata in Campania; si cercano 3 complici. Un giovane è stato arrestato dalla polizia per essere stato...

Maurizio Vella ” La Juve Stabia mi ha lasciato solo ricordi positivi”

Maurizio Vella ex calciatore della Juve Stabia ci racconta un pezzo del suo vissuto gialloblu quando Mister Giuseppe Pancaro era al timone delle vespe: Che...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA