Serie A, Premier League, Lega Pro e Juve Stabia: ecco le principali trattative
La serie A:
Il mercato del Calcio di Gennaio, un tempo chiamato di riparazione, è alle porte ed i team di tutta Europa si stanno muovendo per completare le rose in vista della seconda parte della stagione. In serie A il Milan è attivo sul canale Madrid. Lo scambio Cerci-Torres è alle porte. Il Napoli sta definendo i dettagli per Gabbiadini, mentre l’Atalanta piazza il colpo Pinilla dal Genoa. Anche l’Inter aspetta. Perso Cerci, si vira per Podolski dell’Arsenal. La questione Balotelli: il Liverpool ha deciso di salutare la punta e Mancini ha dato l’ok per riportare Mario alla base Inter. Sarebbe perfetto, ma i tifosi da settimane hanno iniziato una sorta di protesta contro Balotelli. ( La ferita della maglia gettata a terra contro il Barcellona è ancora aperta). La Sampdoria aspetta perchè Ferrero vuole regalare un colpo ai tifosi, anche Cassano potrebbe essere una soluzione.
Premier League:
Januzaj, talentino del Manchester United, potrebbe finire in prestito. L’Inter lo corteggia, ma la pressione dell’Everton è notevole. Paulinho ha rotto con il Tottenham e potrebbe andare via. Gli Spurs pensano a Guarin come alternativa. Lo United cerca un rinforzo in difesa ed Hummers è il nome caldissimo, mentre nel Liverpool si sogna una punta se parte Balotelli. Occhio a Danny Ings del Burnley. La punta classe ’92 piace a mezza Premier e potrebbe essere il nome di questo mercato.
La Juve Stabia:
Tiene banco il caso Ripa. La punta di Battipaglia resta oppure no? Il Lumezzane ha fatto un sondaggio e nelle prossime settimane capiremo meglio la situazione. Di Carmine-Pavia? L’Agente del giocatore smentisce. In entrata Hetemaj del Monza è un sogno possibile.
Le altre Lega Pro:
Tomei è il nuovo DS del Pisa, il Forlì esonera Rossi; Pordenone colpo Bjelanovic in attacco, Lerda esonerato dal Lecce, al suo posto Dino Pagliari. Benevento lavora al colpo Buzzegoli del Novara, Giampà strizza l’occhio al Catanzaro, Perna dell’Aquila vicino all’Ischia.