Incredibile debàcle per i Toffees allo Stamford Bridge di Londra: Chelsea vs Everton si chiude sul 5-0.
<strong>Già nei primissimi minuti il pallino dl gioco è nelle mani dei Blues di Conte, ma i Toffees cercano di rendersi pericolosi in contropiede sfruttando la fisicità di Lukaku e la velocità di Bolasie. Al 19° però Barry perde una brutta palla a centrocampo e consente ad Hazard di partire in contropiede e concludere in porta: il tiro del belga è preciso e fa così 1-0 (leggero fuorigioco di Pedro, che passa davanti a Stekelenburg al momento del tiro, ma era millimetrico e difficile da rilevare).
Non passa neanche 1 minuto e gli ospiti fanno la frittata: Pedro serve Alonso all’interno dell’area e l’ex Fiorentina tutto solo, con il suo sinistro rasoterra fa passare la palla in mezzo le gambe di Stekelenburg, 2-0. Pochi minuti più tardi altra occasione per il Chelsea, con Moses che con il suo destro al volo centra il palo esterno.
42°, corner in favore dei padroni di casa, palla al centro, sponda di Matic e tiro di Diego Costa, lasciato ancora solo dai difensori avversari: 3-0 (anche qui forse la posizione di Luiz, in fuorigioco, è attiva). L’Everton esce definitivamente dal match (sempre che vi fosse mai entrato). Si chiude così il primo tempo.
Nella seconda frazione tutti si aspettavano una reazione degli ospiti, ma il Chelsea non concede praticamente niente ed al 55° trova anche il 4° gol: ancora una volta fanno tutto Pedro ed Hazard che scambiano sulla destra, il belga entra in area e con il sinistro spiazza il portiere olandese.
Al 65° minuto grande giocata di Costa, che si libera di un uomo, avanza e serve Hazard; il suo tiro di destro viene parato da Stekelenburg, ma sulla respinta il più veloce è Pedro, che deposita in rete il 5-0 definitivo.
Partita veramente impressionante degli uomini di Conte, che dimostrano di saper abbinare una grande aggressività ad una qualità tecnica invidiabile e volano momentaneamente al 1° posto in classifica dopo il pareggio del Manchester City contro il Middlesbrough. Ovviamente tutto è stato però facilitato dall’Everton, che ha giocato una partita a dir poco indecente sotto tutti i punti di vista: Koeman avrà anche qualche responsabilità, ma forse serve un esame di coscienza da parte di tutti…
Come sempre però noi tifosi, come non ci siamo montati la testa dopo le prime giornate in cui si erano ottenuti grandi risultati, non dobbiamo abbatterci e dopo aver smaltito la delusione e la rabbia tornare a sostenere tutti i membri del nostro club, dai giocatori all’allenatore passando per la società e la dirigenza.
CHELSEA VS EVERTON, IL TABELLINO DELLA PARTITA:
Chelsea (3-4-3): Courtois; Cahill (84° Terry), Luiz, Azpilicueta; Moses, Matic, Kante, Alonso; Pedro (71° Oscar), Costa, Hazard (80° Batshuayi).
Panchina: Begovic, Ivanovic, Chalobah, Aina. Allenatore: Conte
Everton (5-4-1): Stekelenburg; Coleman, Williams, Jagielka, Funes Mori, Oviedo (36° Mirallas); Bolasie (60° Lennon), Barry (66° Davies), Cleverley, Barkley; Lukaku.
Panchina: Robles, Holgate, Deulofeu, Valencia. Allenatore: Koeman
MARCATORI: 19° e 56° Hazard (C), 20° Alonso (C), 42° Costa (C), 64° Pedro (C)