Everton vs Norwich, i Toffees perdono ed escono dalla Capital One Cup


Si è chiusa 0-2 Everton vs Norwich: i Toffees perdono la prima partita stagionale, ecco cronaca e tabellino finale del match di Capital One Cup.

Per l’intero primo tempo l’Everton è in possesso del pallino del gioco, ma le uniche buone occasioni per i Toffees capitano sui piedi di Deulofeu, che si fa parare il tiro dal portiere dei Canaries, e di Coleman, che spara fuori il suo destro dal limite. Il Norwich approfitta di questa poca consistenza degli attacchi dei padroni di casa ed al 41° si porta avanti con l’uomo più atteso del match: Steven Naismith. Proprio lui avvia l’azione e dopo aver scambiato con Oliveira, con un tiro a dir poco strano scavalca Stekelenburg per lo 0-1.

Il secondo tempo è interamente sulla falsariga del primo, quindi con l’Everton che attacca e con il Norwich che con un’unica occasione riesce a trovare la via del gol. Al 75° è Murphy con una grandissima conclusione dalla distanza a giro con il sinistro che va ad infilarsi sotto il sette. I Toffees tentano la reazione, ma nonostante i tentativi di affondo non riescono a riaprire la partita.

 

 

Prima sconfitta stagionale per l’Everton targato Ronald Koeman, che esce così dalla Capital One Cup soltanto al Terzo Turno eliminatorio, mentre il Norwich gioisce per il passaggio del turno. L’intensità della squadra di casa è stata comunque alta, anche se creando parecchia confusione: la differenza è stata nella precisione nelle conclusioni, con il Norwich che con 2 tiri verso la porta è riuscito ad andare in gol 2 volte (il 1° abbastanza fortunoso ed il 2° con uno splendido tiro difficile da ripetere) e con l’Everton che con più di 10 conclusioni che non è riuscito a segnare neanche una rete. Non si può di certo dare la colpa di questa sconfitta a Koeman, visto che il turnover era più che logico considerando la vicinanza delle partite e che tutti meritano di avere una chanches, e neanche ai giocatori, che hanno comunque dato tutto in campo (a parte qualcuno, vero Barkley?): diciamo che la sconfitta è dovuta più che altro alla capacità di essere cinici degli avversari ed anche ad una buona dose di sfortuna. Fa sempre male uscire da una competizione, ma se dovevamo perdere una partita per farci tornare con i piedi ben piantati per terra meglio perdere in una partita di Capital One Cup che in una di campionato o di FA Cup…

EVERTON VS NORWICH 0-2, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (3-4-3): Stekelenburg; Holgate (82° Kone), Williams, Funes Mori; Cleverley, Gueye, Barkley, Coleman; Lennon (68° Bolasie), Valencia, Deulofeu (68° Mirallas).

Panchina: Robles, Jagielka, Oviedo, Barry. Allenatore: Koeman

Norwich (4-2-3-1): Ruddy; Whittaker, Bennet, Bassong, Brady; Mulumbu (94° Godfrey), Thompson; Murphy, Naismith, Pritchard (89° Turner); Oliveira (45° Lafferty).

Panchina: Jones, Canos, Morris, Grant. Allenatore: Neil

MARCATORI: 41° Naismith (N), 75° Murphy (N)

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA