Everton vs Stoke City, altri 3 punti, conquistati con un grande gioco

PUBBLICITA

I Toffees escono vincenti dal Goodison Park con una bella prestazione: ecco la cronaca con il tabellino finale di Everton vs Stoke City 1-0.

L’Everton inizia molto bene la partita e con aggressività tenta di mettere subito sotto lo Stoke City. Al 5° minuto Mirallas salta un uomo e dal limite dell’area tenta una conclusione, che però è piuttosto debole e viene bloccata da Given.
Con il passare dei minuti lo Stoke City sembra prendere le misure ai Toffees, che però al 21° hanno un’altra grande occasione con Lukaku, che supera il portiere con la sua conclusione, ma c’è Shawcross sulla linea di porta ed evitare il gol.
23°, altro salvataggio sulla linea di porta per i Potters: cross di Mirallas per Williams, che indirizza la palla all’angolo, ma c’è Crouch (tornato indietro per aiutare nel corner) che in rovesciata salva ancora il risultato.
33° minuto, ed in campo c’è solo l’Everton: scambio Mirallas-Barkley al limite dell’area, conclusione potente ma centrale del belga che viene respinta in corner dall’estremo difensore avversario. Nonostante la grande pressione dei padroni di casa, alla fine dei primi 45 minuti, il risultato è fermo sullo 0-0.
La seconda frazione comincia con l’Everton ancora in attacco, e già al 47° con un diagonale di Barkley spaventano i Potters.
Incredibile al 49°: grande scambio aereo tra Holgate e Lukaku, con quest’ultimo che supera il portiere e conclude a botta sicura, ma ancora una volta un difensore avversario salva sulla linea mandando in corner.
Proprio sull’angolo conseguente Williams viene atterrato e l’arbitro fischia rigore: sul dischetto si presenta Baines, che si fa parare il rigore, ma la respinta di Given finisce sul palo e poi gli sbatte sulla schiena, mandando il pallone in fondo alla rete, 1-0 Everton.
Al 57°, alla prima occasione del match, lo Stoke va vicinissimo al pareggio, con Arnautovic che riesce a concludere da posizione ravvicinata, ma Stekelenburg devia il suo tiro che va a sbattere contro la traversa e torna in campo.
6 minuti più tardi i Toffees si rendono pericolosi in contropiede, con Barkley che arriva alla conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro non è molto angolato e viene parato agilmente.
76° minuto, Barkley va vicinissimo al gol con una bella incursione in area, ma Given para con i piedi e respinge la palla.
1 minuto dopo Arnautovic beffa la difesa con un bel movimento e serve Walters, che a porta spalancata non riesce a concludere lisciando la palla.
All’80° va vicino al gol anche Bolasie, con una conclusione a giro che termina di poco a lato.
Nei minuti conclusivi lo Stoke City prova a metterla sul piano della mischia, mettendo continuamente palloni a centro area per trovare una qualche deviazione utile, ma non riesce a segnare, e la partita finisce così 1-0.

 

 

EVERTON VS STOKE CITY 1-0, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Everton (4-2-3-1): Stekelenburg; Holgate, Jagielka, Williams, Baines; Barry, Gueye; Mirallas (70° Kone), Barkley (84° Funes Mori), Bolasie (88° Davies); Lukaku.
Panchina: Robles, Oviedo, Lennon, Deulofeu. Allenatore: Koeman

Stoke City (4-3-3): Given; Bardsley, Shawcross, Cameron, Pieters; Allen, Imbula (78° Bojan), Whelan; Diouf (78° Sobhy), Crouch (65° Walters), Arnautovic.
Panchina: Haugaard, Muniesa, Adam, Ngoy. Allenatore: Hughes

MARCATORI: 51° aut. Given (E)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Back to Black un pezzo di vita di Amy Winehouse

  Back to Black primi anni della carriera di Amy Winehouse fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black. Amy Winehouse il...

Tutti pazzi per il Capitano Giulio Mariani

Giulio Mariani, o meglio 'o Capitano, come oramai affettuosamente viene accolto ovunque arrivi, conquista ancora una volta gli Stati Uniti

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Angri Pallacanestro finisce la stagione

Angri Pallacanestro il focus che va a chiudere la stagione 2023-2024 Termina la grande stagione dell’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Francesco Chiavazzo non riescono...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA