Hull City vs Everton, Snodgrass e Dawson non bastano ai Tigers; Barkley salva i Toffees


Ecco a voi la cronaca ed il tabellino finale di Hull City vs Everton 2-2.

Nel primo tempo l’Hull City parte subito forte ed al 3° minuto Snodgrass rientra dalla destra e tenta la conclusione a giro sul secondo palo,  ma il suo tiro finisce di poco fuori.
Passano altri 3 minuti ed i Tigers trovano il vantaggio: sugli sviluppi di un corner la difesa dell’Everton si scorda Dawson, che con il destro in corsa trafigge Robles e fa 1-0.
Al 12° una timida reazione dell’Everton porta ad una conclusione dal limite dell’area di Mirallas piuttosto debole, ma Marshall non è preciso nell’intervento e provoca un corner evitabile respingendo in malo modo la palla.
Dopo soltanto un minuto i Toffees ci riprovano: cross di Baines dalla sinistra per Coleman, inseritosi ottimamente in area, l’irlandese colpisce di testa angolando la palla, ma questa va a sbattere contro il palo e torna in possesso dell’Hull City.
23°, Barkley prova un diagonale rasoterra dal limite, ma non è molto preciso e l’azione finisce con un nulla di fatto.
Al 45° Mirallas scambia con Valencia e conclude con il sinistro, ma la palla sfila di poco a lato.
Nel minuto di recupero della prima frazione di gioco arriva il meritato pareggio per l’Everton: su un calcio d’angolo battuto da Baines Marshall esce male e si rende protagonista di un autogol che regala l’1-1 ai Toffees.

Ad inizio secondo tempo gli ospiti “rischiano” di trovare l’immediato raddoppio: un tiro leggermente deviato di Lukaku va a sbattere contro la traversa, dove Marshall non sarebbe mai potuto arrivare.
Al 55° clamorosa occasione per l’Hull: calcio di punizione battuto da Snodgrass con la palla che va a sbattere contro l’incrocio dei pali e torna in campo.
10 minuti più tardi la scena si ripete, ma stavolta a Snodgrass va meglio ed il suo tiro finisce in rete per il 2-1.
Dopo molti minuti di noia, all’84° come un fulmine a ciel sereno arriva il nuovo pareggio dell’Everton: cross dalla sinistra del solito Baines per la testa di Barkley, che può saltare indisturbato per spedire la palla in gol e fa così 2-2.
All’89° grande palla gol per il giovane Calvert-Lewin: cross di Coleman e colpo di testa dell’ala da buonissima posizione, ma il tiro è sbilenco e finisce fuori. E’ questa l’ultima occasione del match, che si conclude così in pareggio per 2-2.

HULL CITY VS EVERTON 2-2, IL TABELLINO DELLA PARTITA:

Hull City (3-4-1-1): Marshall; Maguire, Dawson, Davies; Elmohamady, Snodgrass, Meyler (56° Clucas), Livermore, Robertson; Diomandé (86° Huddlestone); Mbokani.
Panchina: Jakupovic, Maloney, Weir, Henriksen, Mason. Allenatore: Phelan

Everton (4-2-3-1): Robles; Coleman, Jagielka, Williams, Baines; Gueye, Barry (66° Davies); Valencia (74° Calvert-Lewin), Barkley, Mirallas (87° Funes Mori); Lukaku.
Panchina: Hewelt, Holgate, Cleverley, Lennon. Allenatore: Koeman

MARCATORI: 6° Dawson (HC), 45°+1 autogol Marshall (E), 65° Snodgrass (HC), 84° Barkley (E)

Credit Foto: Facebook

LEGGI ANCHE

Anche il Sindaco dai Fratelli Esposito

Il Sindaco di Castellammare di Stabia Luigi Vicinanza ha salutato sui social le gesta importanti extra calcio dei fratelli Esposito grandi protagonisti nel quartiere...

Serie C, Girone B: i risultati della 14^ giornata

Dopo la 14^ giornata nel girone B di Serie C guida sempre il Pescara vincitore di misura sul Sestri Levante, poi la Torres fermata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA