<strong>Sam Vokes ed Andre Gray regalano una vittoria inaspettata al Burnley sul Liverpool, che non riesce a sfondare.
Difesa dei Reds disastrosa subito in partenza con Nathaniel Clyne che regala il pallone per il primo gol dei Clarets. Grey la passa a Vokes che gonfia la rete. Al minuto 37, rete di Gray assistito da un grande Steven Defour, all’esordio con i Clarets.
Turf Moor amaro per i Reds
Nonostante i dati dicano che il Liverpool ha avuto possesso palla per l’81% del match e abbia concluso per ben 26 volte (contro i tre tiri del Burnley) sono dati che sviano il lettore. La pressione dei Reds non è mai stata realmente pericolosa, dando la prova che gli attaccanti rossi erano la brutta copia della settimana scorsa contro i gunners.
Tom Heaton, portiere di casa, ha visto arrivare dalle sue parti solo tiri dalla distanza. Troppo poco.
Il Burnley riscatta l’esordio contro lo Swansea facendo valere questa volta il fattore campo, il Liverpool si è smarrito. La stagione dei Reds già lascia intravedere gli alti e bassi che gli esperti della “materia inglese” hanno previsto. Ci vuole altro per farsi valere in Premier League, ma siamo solo all’inizio e non è giusto affrettare giudizi.
Moreno, Clyne e Klavan: scempi difensivi
Alberto Moreno e Clyne sono stati tra i peggiori in campo per la frittata del primo gol, insieme a Ragnar Klavan che avrebbe dovuto fare meglio quando non è riuscito a fermare la corsa di Defour che si è involato per l’azione del secondo gol.
Coutinho e Firmino ci provano
Philippe Coutinho ci ha provato, ma non era la giornata giusta. Solo Firmino si è reso pericoloso, ma solo con un tiro dalla distanza come già detto. Michael Keane e Ben Mee quando sono entrati in area sulle occasioni da calcio piazzato sono stati neutralizzati egregiamente dalla difesa del Burnley.
Insomma, gara subito da archiviare e che deve far fare esperienza immediata agli uomini di Klopp. La testa deve ora viaggiare verso il secondo turno di Coppa di Lega contro il Burton Albion (si gioca già martedì 23 agosto) e, poi, sabato prossimo in casa degli Spurs. Tutte gare in trasferta e non c’è tempo per leccarsi le ferite.
Solo il 10 settembre si tornerà ad Anfield Road per affrontare i campioni in carica del Leicester di Ranieri.