“Campitello Matese Run in the Sky”, buona la prima!

PUBBLICITA

Si è svolta questa mattina la prima edizione della “Campitello Matese Run in the Sky”, gara podistica nazionale di oltre 9 km.

Ad oltre 1.400 metri di altezza, circondati dalla bellezza dei Monti del Matese, oltre 70 atleti provenienti da diverse regioni d’Italia, si sono radunati ai nastri di partenza, nonostante le condizioni meteorologiche non proprio ottimali.

Sport e territorio

La gara organizzata dalla ASD Stabiaequa Half Marathon, in collaborazione con il Comune di San Massimo e sotto l’egida sportiva della UISP,  ha rappresentato un’occasione per promuovere lo sport, ma anche le bellezze offerte dal territorio di Campitello Matese; un momento di incontro quello di questa mattina tra atleti, ma anche tra produttori locali grazie al “Villaggio dei sapori e dello sport” attraverso il quale sono stati promossi i prodotti tipici locali e le tante attività che è possibile svolgere soggiornando in queste località dove a natura è ancora incontaminata.

Oltre alla gara competitiva anche una scarpinata sullo stesso percorso per offrire a tutti, podisti e non, di godere delle bellezze di questo angolo di paradiso molisano.

Campitello Matese Run in the Sky, i vincitori

A tagliare per primi il traguardo due atleti dell’Atletica Venafro: Mario Capuano e Anna Bornaschella.

Lo staff organizzativo, ha dichiarato di essere già all’opera per preparare la seconda edizione.

 

 

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Bonus animali domestici : un’agevolazione sugli amici a quattro zampe

A partire da 2024 si potrà usufruire del bonus animali domestici. Consiste in un'agevolazione sulle spese mediche degli animali di famiglia.

Confronto tra i migliori smartphone del 2024

Nell'arena tecnologica, la rivalità tra i colossi dell'industria degli smartphone raggiunge nuovi apici nel 2024, anno in cui le innovazioni sembrano sfidare i confini della realtà.

Che Pasqua sarebbe senza la pastiera?

Ogni fetta di pastiera è un viaggio nel tempo, un tuffo nei secoli di storia e magia racchiusi in un unico boccone.

Roberto Boscaglia ritorna in panchina

ROBERTO BOSCAGLIA NUOVO ALLENATORE DELL’ANCONA, Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale Roberto Boscaglia è ufficialmente il nuovo allenatore dell’Ancona. Al tecnico gelese...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA