Napoli, 15 ottobre: il derby che appassiona Partenope
Giunti alla terza giornata di campionato, la Canottieri Napoli finalmente si riprende dalle amare sconfitte delle prime due giornate di campionato -la prima a Savona (8 a 4), la seconda in casa contro Brescia (5 a 12)- proprio contro un’altra squadra partenopea: la Cn Posillipo, vincendo 6 a 8.
Da 24 anni la Canottieri non vinceva il derby; c’è stato un inizio partita molto teso, giacchè una vittoria serviva a entrambe, ma soprattutto alla Canottieri per risollevarsi dalle due sconfitte di inizio stagione. Oltre i tre punti, oltre il prestigio della vittoria di un derby, una sorta di rivincita degli ex, come ogni anno, nelle sfide contro l’ex circolo a cui si è militato; infatti, Baraldi, Buonocore e il neoacquisto Di Costanzo, rispettivamente hanno segnato due, uno e tre goals.
Ad un certo punto della partita, Posillipo pare essersi bloccata, la Canottieri si fa forza e arriva all’ottavo goal con cui chiude la partita, ma si ha una ripresa dell’altra squadra partenopea la quale sembra recuperare, ma non così tanto da riuscire ad avere lo sprint finale e aggiudicarsi il derby. Insomma, complimenti alla Canottieri che ha saputo attaccare e difendere in modo continuo, forte e costante.
CN Posillipo: Caruso, Dolce 1, Briganti, Foglio 1, Klikovac, Radovic 1, Renzuto Iodice, Gallo 2, Russo, Mauro, Mandolini 1, Nina, Negri – Allenatore Bruno Cufino
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore 1, Di Costanzo 3, Migliaccio, Brguljan 1, Borrelli, Ronga 1, Campopiano, Mattiello, Velotto, Baraldi 2, Esposito, Vassallo – Allenatore Paolo Zizza.
La prossima gara che aspetta gli atleti partenopei sarà sempre un altro derby; questa volta contro l’ Acquachiara il 24 ottobre.