<strong>Cassani su Donnarumma: ” Invece di aiutarlo lo attaccate? Lo offendete? “
Duro sfogo sui social di Davide Cassani, CT Della Nazionale Italiana di Ciclismo che difende il portiere del Milan Donnarumma:
Non sono tifoso del Milan e neanche dell’Inter. No no neppure Juventino. Da sempre tifo Bologna e domenica sono tornato dallo stadio contento per un pareggio raggiunto quando ormai la partita sembrava persa.
Sto leggendo dell’ errore a partita ormai finita di Donnarumma ma soprattutto dei commenti pesanti da parte dei tifosi milanisti.
Cosa vuol dire essere tifoso? Leggo su Wikipedia: “ il tifo è un fenomeno sociale per cui un individuo, un gruppo, si impegna (impegnano) a sostenere con entusiasmo la partecipazione di un atleta o di una squadra in una determinata disciplina.
Succede che un ragazzo di 19 anni, portiere titolare del Milan, sbagli un’uscita e per questo venga insultato, deriso, preso di mira dai suoi stessi tifosi. Ma io dico, è questo il modo di stare vicino ad un giocatore della propria squadra che commette un errore? Al limite potrei comprendere un voto negativo sui giornali, oppure le prese in giro di tifosi delle squadre rivali ma scusatemi, non riesco a capacitarmi come possano i milanisti dargli contro.
Ma che c**** di tifosi siete. Invece di aiutarlo lo attaccate? Lo offendete?
Quando correvo Non me ne fregava un cavolo della telefonata post vittoria. Non ne avevo bisogno. Ero già strafelice per conto mio e sapevo perfettamente che anche i miei tifosi erano al settimo cielo. Come me.
Quando invece non riuscivo ad ottenere risultati o arrivavo a mezz’ora dai primi, allora sì che un incitamento di un amico, di un tifoso, mi aiutava. Sentire la sua vicinanza, il suo sostegno, il suo incoraggiamento.
Il tifoso vero è quello che ti aiuta nel momento del bisogno. È quello che c’è quando serve. È quello che ti sostiene quando i fenomeni da tastiera ti attaccano per un errore. È quello che sa che in questo mondo tutti, prima o poi, sbagliano ma non per questo smettono di starti vicino.