Cavani salva il PSG. Avanza il Saint Etienne

Secondo pareggio consecutivo per il PSG nella sesta giornata della Ligue 1. Avanza il Saint Etienne, vittorioso sul Nantes, mentre finisce in parità lo scontra tra Ol. Marsiglia e Ol. Lyon. Pareggia pure il Bordeaux, mentre il Monaco perde in casa col Lorient

FRANCIA – Il PSG non riesce più a vincere e pareggia a Reims. Non ne approfitta lo Stade de Rennais, che è stato raggiunto in classifica al secondo posto dal Saint Etienne, che liquida il Nantes. Colpo gobbo del Lorient nel Principat: 3-2 sul Monaco. Finisce in parità il confronto tra le due Olympique, pareggia pure il Bordeaux.

Stade Rennais FC – Lille 1 – 1 – Con questo pareggio lo Stade Rennains ha perso l’occassione di balzare in vetta alla classifica per il pareggio del PSG. A fermare il Rennais il Lille che, seppur in dieci, è passato in vantaggio con Sofiane Boufal (49’). Di Paul-Georges Ntep (74’) il pareggio del Rennais.

Stade Reims – PSG 1 – 1 – Sembrava che il Reims stesse per fare il colpo di giornata quando al minuto 83’ il sostituto Theoson Siebatcheu ha portato la squadra di casa in vantaggio. Ma neanche il tempo di un minuto che Edinson Cavani, pure lui entrato dalla panchina, ha pareggiato i conti salvando il PSG dalla prima sconfitta in stagione.

Caen – Montpellier 2 – 1 – Il primo gol di Ronny Rodelin (19’) con la maglia del Caen e il gol nel recupero di Jeff Louis danno tre punti inaspettati al Caen, in una partita che stava finendo in parità. Di Jonas Martin su rigore al 32’ il momentaneo pareggio del Montpellier, che esce a mani vuote.

Guingamp – Ajaccio 2 – 1 – Uno stupendo gol di Jimmy Briand al 61’ dà i tre punti al Guingamp, che registra la terza vittoria consecutiva. Il primo tempo s’era chiuso con le due squadre in parità grazie alle reti di Sloan Privat (23’) per i padroni di casa e il pareggio di Kader Mangane (36’) per gli ospiti.

 

Angers – Troyes 1 – 0 – L’Angers fa suo il confronto tra neo-promossi col Troyes, grazie al rigore dato nel secondo tempo e reallizato da Thomas Mangani al 58’.

Bastia – Nizza 1 – 3 – Vittoria con rimonta per il Nizza a Bastia, che va sotto dopo 24’ per la rete di Gaël Danic per il Bastia, ma prima del riposo Nampalys Mendy (33’) e Valère Germain danno il vantaggio agli ospiti. Il gol nel recupero di Saïd Benrahma arrotonda il risultato per il Nizza.

Bordeaux – Tolosa 1 – 1 – In dieci il Tolosa va in vantaggio con un bellissimo gol di Adrien Regattin (22’). Solo a due minuti dalla fine il sostituto Enzo Crivelli riesce a pareggiare e il Derby de la Garonne finisce 1-1.

Monaco – Lorient 2 – 3 – Colpo gobbo del Lorient nel Principato per la loro seconda vittoria in questo campionato. Doppio vantaggio per il Lorient in soli sei minuti grazie alle reti di Didier Ndong (12’) e Benjamin Jeannot (18’). Il Monaco reagisce e riesce a pareggiare con Almamy Toure (21’) e Thomas Lemar (47’). Ma al 59’ Benjamin Maoukandjo segna il gol che regala i tre punti al Lorient.

Saint Étienne – Nantes 2 – 0 – Le reti di Jonathan Bamba (26’) e Robert Berić (48′) bastano al Saint Étienne col Nantes per continuare nella sua striscia di risultati positivi che sale a otto in tutte le competizioni. Adesso i Les Verts sono in seconda posizione a pari punti con lo Stade Rennais, a un solo punto dalla capolista PSG.

Ol. Marsiglia – Ol. Lione 1 – 1 – Finisce in parità lo scontra tra le due Olimpique. Alexandre Lacazette (23’) dal dischetto porta in vantaggio il Lione prima che Karim Rekik (68’) di testa pareggia per il Marsiglia, rimasta in dieci per l’espulsione al 44’ di Alessandrini.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia We Are the Champions , editoriale del lunedi

La Juve Stabia ha avuto ragione del Picerno nell'ultima partita della stagione regolare allo Stadio "Menti" di Castellammare Di Stabia. Il titolo celebra la...

Napoli, ascensore del Monte Echia. Ecco la veduta (video)

Napoli, il nuovo Ascensore del monte Echia, finalmente completato dopo 17 anni di attesa, ha subito avuto grande successo.

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi

Futuro dei trasporti: veicoli elettrici autonomi, una promessa di rivoluzione e sostenibilità.

Inter la festa con il bus scoperto

Inter campione d'Italia la squadra di Simone Inzaghi si è regalata una giornata di gioia tra le strade di Milano: E' stata una domenica importante...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA