Giro D’Italia come riportano i canali ufficiali della corsa rosa parlano due protagonisti della tappa di ieri con l’arrivo a Napoli
Il vincitore di tappa Olav Kooij ha dichiarato in conferenza stampa:
“Vincere al primo Grande Giro è speciale, e dà continuità ai successi ottenuti negli ultimi due anni.La volata è stata caotica, non eravamo sicuri di riprendere Narvaez e ho lanciato lo sprint un po’ alla cieca.
Sul traguardo, con la coda dell’occhio, mi sono accorto che era dietro, e così anche Milan.Con lui è stato un bel duello, e tanti ce ne saranno nei prossimi anni perchè l’età è dalla nostra.
La perdita di Laporte è stata grave, perchè nei finali di corsa è fondamentale nel pilotarmi, quindi dobbiamo adattarci, anche sfruttando il lavoro delle altre squadre”.
La Maglia Rosa Tadej Pogacar ha detto:
“Molano è un amico, oltre ad essere un compagno di squadra, e ho voluto dargli una mano dopo il lavoro che ha svolto per me negli ultimi giorni.E’ arrivato terzo, un risultato che gli darà fiducia per i prossimi giorni.
Domani dovrebbe essere una bella giornata di sole, me la godrò con una pedalata tranquilla, un bel caffè, e la visione dei bei panorami partenopei.E’ la mia prima volta a Napoli e proverò a viverla da turista.
Sarò pronto e al 100% già martedì”.Foto ufficio stampa