Settima Randonnée Reale Borbonica


Alla Reggia di Caserta è stata presentata la Settima Randonnée Reale Borbonica, evento cicloturistico organizzato dall’associazione Cambia, in collaborazione con la Direzione della Reggia e il Comune di Piana di Monte Verna.In programma il 14 e 15 settembre, l’evento prevede tre percorsi di 180, 110 e 55 chilometri, con partenza e arrivo da Piana di Monte Verna.

I ciclisti attraverseranno luoghi di grande fascino storico e naturale come il Real Sito di Caccia della Fagianeria, il Parco Reale della Reggia di Caserta, il Belvedere di San Leucio, l’Oasi WWF di San Silvestro e i Ponti della Valle, fino alle sorgenti del Fizzo, origine dell’Acquedotto Carolino.La manifestazione toccherà anche piccoli borghi, aziende di mozzarella di bufala DOP e coltivazioni di mela annurca.

L’evento è parte del Bando di valorizzazione partecipata del museo vanvitelliano, consolidando l’obiettivo di promuovere il territorio e le sue eccellenze.Tiziana Maffei, direttore della Reggia, ha sottolineato l’importanza della continuità e della collaborazione territoriale.

Anche Stefano Lombardi, sindaco di Piana di Monte Verna, ha ribadito il valore dell’iniziativa per il territorio, promettendo un successo ancora maggiore rispetto all’anno precedente.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA