Tirreno-Adriatico 2018, 3° Tappa – Capolavoro di Roglic sul muro di Trevi


<em>3° Tappa da incorniciare in questa Tirreno-Adriatico 2018, in cui la spunta Primoz Roglic, che con grande coraggio coglie l’attimo vincente e mette in fila i big.

http://gty.im/858620496

SKY E MOVISTAR SI FANNO SORPRENDERE DA ROGLIC

La fuga iniziale di Kurianov (Gazprom-Rusvelo), Hatsuyama (Nippo-Vini Fantini), Mosca (Willier-Selle Italia), Van Winden (Israel Cycling Academy) e Bagioli (Nippo-Vini Fantini), con quest’ultimo ad essere il più combattivo quando il gruppo si rifà sotto, arriva ad avere un vantaggio di circa 3 minuti, ma il gruppo tiene sempre tutto sotto controllo, con la testa guidata soprattutto dal Team Sky e dalla Movistar. Partiti da Follonica, si arriva a Trevi per gli ultimi chilometri di gara, in cui viene affrontata per due volte una salita a dir poco dura, con uno strappo finale con tratti oltre il 20% e qualche metro in cui si raggiunge addirittura il 28%.

Una caduta impedisce a Majka (Bora-Hansgrohe) di continuare con il resto del gruppo, ma per il resto, gli uomini in lotta per la classifica generale ci sono tutti: Froome, Thomas e Kwiatkowki (Team Sky), Nibali (Barhain-Merida), Aru (UAE Team Emirates), Landa (Movistar), Lopez (Astana), Yates (Mitchelton-Scott), Caruso e Van Avermaet (BMC), Uran (Team EF Education First-Drapac) ed anche Sagan (Bora-Hansgrohe), che riesce a rimanere tra i migliori anche durante la salita finale. Dumoulin (Sunweb) perde terreno dopo la fine del 1° giro a Trevi.

Quando manca poco più di 1 chilometro Roglic (Team Lotto-NL Jumbo) anticipa tutti con uno scatto improvviso ed a nulla servono gli sforzi di Moscon (Sky, rimasto coinvolto anche lui in una caduta, ma è riuscito a rientrare alla grande), Thomas e Van Avermaet. A fine tappa, a trionfare è proprio Roglic, mentre la maglia azzurra passa sulle spalle di Geraint Thomas, vice-capitano al servizio di Froome, che negli ultimi metri ha perso qualche secondo. Bene Benoot (Lotto-Soudal), che dopo la grande prestazione di sabato alle Strade Bianche si ripete con una grande tappa in cui si piazza al 3° posto.

Questa la classifica con i primi 10 della 3° Tappa:

Roglic vince la 3° tappa della tirreno-adriatico 2018
CreditFoto: Spazio Ciclismo

Questa invece la classifica generale:

Roglic vince la 3° tappa della tirreno-adriatico 2018
CreditFoto: Spazio Ciclismo

CreditFoto: Facebook


LEGGI ANCHE

Mircea Lucescu il maestro di Bucarest

Mircea Lucescu è un nome importante del calcio Italiano ma una leggenda in Romania. Il Mister vanta una carriera notevole in giro per l'europa...

San Marino Calcio inizia l’era Oberdan Biagioni

Il San Marino annuncia il nome del nuovo allenatore. Lo ha annunciato la società con una nota ufficiale. Il dettaglio nella nota che annuncia...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA