Continuano in casa Ortigia i movimenti di mercato verso la stagione 2019-2020
Continuano in casa biancoverde i movimenti rinforzare il roster verso la stagione 2019-2020.
Un nuovo arrivo, parliamo di Stefan Vidovic, esterno montenegrino, proveniente dalla formazione ungherese del Debrecen. Il giocatore ha sottoscritto un contratto annuale.
Vidovic, classe 1992, è cresciuto nello Jadran Herceg Novi, squadra montenegrina nella quale ha militato fino al 2017, prima di trasferirsi in Ungheria, al Debrecen, dove ha disputato le ultime due stagioni.
Nella sua carriera anche una parentesi nel campionato estivo maltese nelle fila del Neptunes.
Per quel che riguarda il palmarès personale, l’esterno montenegrino ha raccolto successi sia a livello di club che con la nazionale del Montenegro, di cui è uno dei punti di forza.
Con lo Jadran Herceg Novi, Vidovic ha vinto 6 campionati e 7 coppe nazionali, oltre a una Lega Adriatica, mentre con il Montenegro nel 2018 ha conquistato la World League, manifestazione in cui in passato ha vinto anche un argento e due bronzi.
Una partenza, parliamo di Albert Español Lifante, che lascia Siracusa per iniziare una nuova avventura professionale.
FOTO Claudio Bosco
Albert ha disputato con la calottina biancoverde l’ultima stagione, contribuendo al raggiungimento della semifinale europea, al quarto posto in Coppa Italia e al quinto posto in campionato.
Un solo anno che però, come ha scritto lo stesso giocatore in un post su Instagram, gli ha fatto conoscere e apprezzare la grande passione della società e dei tifosi dell’Ortigia per questo sport e per questa squadra.