I bianconeri perdono a Siviglia e passano come secondi agli ottavi. Clamorosa eliminazione del Man. Utd, che perde a Wolfsbug e passano i tedeschi. PSV e Benfica staccano pure loro il biglietto per gli ottavi. Vittoria record del Real, a segna otto volte sul malcapitato Malmo
Andiamo a vedere com’è andato l’ultimo turno di Champions del martedì dal Gruppo A al Gruppo D cominciando da quest’ultimo, quello della Juventus.
GRUPPO D
La Juventus perde a Siviglia con un gol dell’ex di turno Fernando Llorente e passa da seconda agli ottavi, dove dall’urna può uscire il nome tra le spagnole terribili Barcellona, Real o Atlético Madrid oppure i tedeschi Bayern Monaco o Wolfsburg tra i più temuti. Sarà tutto da vedere.
Nell’altro incontro di giornata di questo girone bellissima partita all’Etihad Stadium, dove il Man. City riesce a rimontare lo svantaggio e a vincere 4-2 sui tedeschi del Borussia M’gladbach e passare come prima del girone agli ottavi. I gol dei Citizens di Silva, Sterling doppietta e Bony. Per i tedeschi inutili i gol di Julian Korb e Raffael.
Man. City e Juventus agli ottavi, Siviglia in Europa League.
GRUPPO A
Già tutto deciso da tempo, i due grandi del girone fanno passerella e vincono entrambi, con il Real che al Bernabéu va a segno otto volte contro il malcapitato Malmo. Le reti sono la tripletta di Benzema e addirittura la quaterna di Ronaldo. Alla festa del gol partecipa pure Mateo Kovacic.
Dal canto suo il PSG liquida lo Shakhtar Donetsk 2-0 con le reti di Lucas Moura e il solito Zlatan Ibrahimovic.
Real Madrid e PSG si qualificano agli ottavi, mentre lo Shakhtar Donetsk va in Europa League.
GRUPPO B
Senza dubbio il gruppo più equilibrato del lotto dove tutto è stato deciso negli ultimi 90 minuti, con i tedeschi del Wolfsburg che clamorosamente eliminano i più blasonati inglesi del Man. United 3-2 al Volkswagen Arena con la doppietta di Naldo e il gol di Vieirinha. Inutile il momentaneo vantaggio di Martial e il pareggio su autorete di Guilavagui, lo United è fuori dalla Champions League.
A fare compagnia ai tedeschi ci sono gli olandesi del PSV, che al Philips Stadion fanno fuori il CSKA Mosca rimontando il vantaggio russo su rigore di Ignashevitch con i gol di de Jong e Pröpper.
Volano agli ottavi Wolfsburg e PSV, il Man. United deve accontentarsi dell’Europa League.
GRUPPO C
Lo spareggio per il primo posto in questo girone se loaggiudicano gli spagnoli dell’Atlético Madrid, che all’Estádio da Luz battono i portoghesi del Benfica 2-1 con le reti di Saúl e Vietto. Di Mitroglou la rete per i portoghesi.
Tra Galatasaray e Astana finisce 1-1 con un gol storico, il primo fuori casa di una squadra kazaka in trasferta in Champions League di Twumasi e il pareggio ottenuto subito dai turchi con Selçuk İnan.
Ottavi per Atlético Madrid e Benfica, Europa League per il Galatasaray.