In casa Newcastle c’è stato un clamoroso ribaltone in panchina: esonerato Steve McClaren, arriva Rafa Benitez!
BREAKING: Rafa Benítez confirmed as Newcastle United manager https://t.co/O4V9NssMqz #NUFC pic.twitter.com/ywlGb16vTJ
— Newcastle United FC (@NUFC) 11 marzo 2016
Il nome dell’allenatore spagnolo ex Inter, Napoli, Liverpool, Chelsea e Real Madrid circolava già da diversi giorni dalle parti del St James Park, ma sembrava fosse soltanto un sogno che non si sarebbe mai realizzato a causa del valore economico dell’operazione.
Invece no: Benitez è il nuovo allenatore dei Magpies ed ha firmato un contratto fino al 2019, con un primo obiettivo, che è salvare la squadra da una retrocessione che pare imminente nonostante il buon mercato di riparazione invernale.
La nuova avventura in Premier League lo metterà subito di fronte alla prima in classifica, il Leicester di Claudio Ranieri, lunedì alle 21:0 (ora italiana).
Intanto ecco le sue prime parole da manager del Newcastle: “Quella di rimanere in Premier League è una sfida per me, per i giocatori e per la società. Dobbiamo spingere tutti nella stessa direzione ed avere lo stesso obiettivo: la salvezza. Sono molto felice di tornare in Premier League anche perché starò più vicino alla mia famiglia, che vive a Liverpool.”