Claudio Ranieri ed il Miracolo in dieci mosse…….dilliding dillidong.


<strong>La Premier League sta per iniziare ed allora riviviamo uno dei momenti piu’ belli della cavalcata del Leicester di Claudio Ranieri. La frase che ha fatto il giro del pianeta….dilliding dillidong. Ecco una pagina del libro sul Leicester ” Impossibile Fermare i sognatori” che racconta i punti piu’ piccanti della stagione di King Claudio.

Il Titolo del Leicester ha come icona il Manager Claudio Ranieri. L’Allenatore Romano ha regalato alcune chicche in Sala Stampa e davanti ai microfoni che racchiudono la stagione del popolo Foxes:

Colonna Sonora — “Ho detto ai giocatori ‘Quando andate in campo e sentite la canzone Fire dei Kasabian, vuol dire che dovete essere dei guerrieri’. Voglio che i tifosi vedano i miei giocatori come dei guerrieri” (8 agosto 2015, dopo l’esordio vincente in campionato contro il Sunderland)

Pizza — “Ai giocatori l’ho detto: ‘Siete secondi in Premier League ma non siete mai riusciti a mantenere la porta inviolata: vi pago la pizza se non subite gol’. Ma evidentemente non vogliono la pizza. Forse si aspettavano che gli offrissi anche un hot dog” (17 settembre 2015)

Come Forrest Gump — “Perché non possiamo continuare a correre, correre, correre? Il Leicester è Forrest Gump: ecco, vi ho dato il titolo” (23 dicembre 2015)

 

Scommessa — “Non credete ai bookmaker:  all’inizio loro dicevano che sarei stato il primo, sì, ma ad essere esonerato…” (6 febbraio 2016)

Gnam Gnam — “A volte siamo a tavola e mi spavento per quanto mangiano, mai visto giocatori così affamati. Le prime volte mi sorprendevo, poi ho imparato a sorridere. Se corrono così tanto, mangino quello che vogliono” (8 febbraio 2016)

La stoccata — “Wenger ha fatto un errore, ha fatto un errore. L’ultima volta che l’ho incontrato l’ho battuto 2-1 ai quarti di Champions League. Lui ha dimenticato, ma io lo ricordo. E domenica glielo dirò: ‘Ti dimentichi quando perdi, vero?’ ” (12 febbraio 2016)

Salsiccia — “Io pago per la pizza, voi per le salsicce. Io sono l’uomo salsiccia” (18 marzo 2016, in riferimento alla salsiccia con il suo nome in vendita in un ristorante)

Super Eroi — “Vardy non è un calciatore. È un fantastico cavallo. Kanté corre così tanto che ho pensato abbia delle batterie nascoste nei pantaloncini. Non mi meraviglierei se un giorno dovessi vederlo crossare e andare a colpire di testa sul suo stesso cross” (6 aprile 2016)

 

La musichetta — “Siamo in Champions League, amico, dilly ding dilly dong, forza. Tu dimentichi, tu parli, bla bla, ma siamo in Champions League. Fantastico, strepitoso”. (22 aprile 2016)

Il Messaggio — “Ai miei giocatori ho detto ora o mai più: nell’era del denaro abbiamo dato una speranza a tutti”. (22 aprile 2016, a pochi passi dal titolo).


LEGGI ANCHE

Juve Stabia il finale importante del 2023

Juve Stabia in questo mese di novembre le vespe di Guido Pagliuca si giocheranno due partite contro Brescia allo Stadio "Menti" e Cittadella allo...

Sant’Antonio Abate 1971 salta la panchina di Mister Campana

Sant’Antonio Abate 1971 arriva una svolta con la separazione di Mister Rosario Campana e con i suoi collaboratori. Lo ha annunciato la società con...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA